Pesca sportiva, pomeriggio di emozioni ai Maronti
Le ha regalate a giovani e giovanissimi l’ASD Ischia Sea Casting, che ha avvicinato alla disciplina con passione e dedizione un numeroso gruppo di giovani e giovanissimi

Sotto il sole di un pomeriggio perfetto, l’ASD Ischia Sea Casting ha regalato emozioni autentiche a giovani e giovanissimi, avvicinandoli con passione e dedizione alla pesca sportiva. Dalle ore 16:00, presso il Bar Libeccio, i veterani dell’associazione hanno trasmesso le basi del surf casting con entusiasmo contagioso, parlando il linguaggio semplice e diretto che solo chi ama davvero il mare sa usare. E la magia è scattata subito: una volta in spiaggia, i ragazzi si sono messi all’opera, tra sorrisi, entusiasmo e tanta voglia di imparare. Le canne si sono piegate tra le mani dei piccoli pescatori, che hanno catturato saraghi, lecci stella, mormore e, con grande sorpresa, il piccolo Lorenzo ha pescato persino un polipo!
Un successo non solo sportivo ma anche umano: i genitori presenti hanno applaudito l’iniziativa, commossi nel vedere i loro figli staccarsi dai telefoni per vivere un pomeriggio all’aria aperta, fatto di mare, libertà e condivisione. Il presidente Mario Coppola ringrazia di cuore tutti i partecipanti, i collaboratori e le famiglie: “Questa è la nostra missione: trasmettere amore per il mare e per la pesca, e vedere quei sorrisi ci ripaga di ogni sforzo. Presto replicheremo!”. Grazie ASD Ischia Sea Casting. Grazie mare. Grazie ragazzi. È solo l’inizio.








