ARCHIVIO 5SPORT

Panca squat, super Susy Veccia ad Angri

Il 20 dicembre è stato un giorno ricco di soddisfazioni per lo sport isolano. Una domenica ricca di trionfi. Alla palestra Galvani di Angri (Salerno) si è disputato il Trofeo Nazionale Memorial D’Ambrosio, gara nazionale di panca e panca-squat, competizione che vedeva oltre 100 atleti iscritti.

Il Club Ischia Powerfit presenza fissa ormai nel panorama italiano ha partecipato con quattro atleti.

Ha ben figurato l’esordiente Charleen Corsi classe 98′ bw 65 (peso personale), ragazza dalla forza straordinaria e molto ambiziosa che, pur gareggiando con atlete di maggiore esperienza ed essendo anche la più piccola del gruppo, centra un ottimo sesto posto nella categoria panca-squat totale 115 kg (75kg squat e 40 kg panca) e un sorprendente quarto posto su panca, sfiorando di pochissimo il podio, con una prova superlativa.

Ma è Susy Veccia la protagonista assoluta per i colori isolani. L’atleta classe 84 bw 52.5 alla sua terza competizione si presenta in gara grintosa e decisa, con l’unico obbiettivo di salire sul podio. Infatti centra il primo gradino nella categoria panca-squat con un totale di 125kg (85kg squat e 40kg panca) lasciando alle spalle tutto il gruppo, composto da ben dodici atlete. Per niente appannata conquista anche il  terzo posto nella categoria panca con 40 kg.

Le soddisfazioni non terminano per la squadra isolana, perché Michele Natale classe 83 (bw 80) atleta determinato e di esperinza nel powerlifting, sfiora di pochissimo il gradino più alto del podio, piazzandosi 2° su panca con una prova di 120 kg in una categoria ricca di atleti preparatissimi.

Ads

Non poteva mancare all’appello Giuseppe D’abundo classe 75 (bw 79), coach del Club Ischia Powerfit, alla sua 43esima competizione in campo nazionale, che conquista un prestigioso secondo posto nella categoria panca squat (squat 180 kg e panca 120kg) e un terzo posto nella categoria panca (120kg su panca) gareggiando contro avversari del peso di oltre 100 kg.

Ads

Il Club Ischia Powerfit chiude così un 2015 ricco di vittorie e si sta già preparando alla prima gara del 2016 che si terrà a Roma nei primi giorni di febbraio.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex