ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Piedimonte, gli alunni sul podio “Inventa il tuo spot”

Salgono sul podio le classi III A e B del plesso di Piedimonte nell’ambito del concorso “Inventa il tuo Spot”. Gli alunni in grembiule, infatti, hanno vinto l’ottava edizione della prova “Pesce Azzurro e Corretta Alimentazione” promosso dall’Assessorato Agricoltura Caccia e Pesca della Regione Campania. Lo scopo del concorso è incentrato sull’importanza dei prodotti della pesca e dell’agricoltura e la corretta alimentazione, per l’appunto. I piccoli scolari, infatti, attraverso uno spot della durata di trenta secondi, hanno parlato di dieta mediterranea, consumo dei prodotti ittici, del pesce azzurro e del ruolo del pescatore. Il loro elaborato ha superato un’agguerrita concorrenza tra tutte le scuole campane.

La premiazione avverrà il 20 maggio prossimo, a Portici, dove tutti gli alunni vincitori saranno premiati con un attestato. Il premio consisterà in una visita guidata alla Mostra Gnam presso la Città della Scienza con approfondimenti sulle attività di pesca.

Lo stesso Assessorato della Regione Campania si è congratulato con i piccoli studenti con una nota scritta inviata alla Direzione Didattica.

Lu.Ba.

 

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close