CULTURA & SOCIETA'

“Pino Daniele, note a margine”,  Di Biase presenta il suo libro 

Interverranno con l’autorel’assessore al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato, il giornalista de Il Mattino Davide Cerbone e l’artista Ciccio Merolla

Napoli. Si annuncia intensa e coinvolgente la presentazione dell’ultimo libro di Gennaro Di Biase “Pino Daniele, note a margine”, giornalista de Il Mattino, pubblicato dalla Giannini. L’evento letterario si terrà venerdì 3 novembre alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di Piazza dei Martiri. Con l’autore l’assessore al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato, il giornalista de Il Mattino Davide Cerbone e il musicista Ciccio Merolla. Il libro è stato pubblicato dalla Giannini, una delle case editrici più antiche di Napoli, nella collana “Sorsi”, libri piccolissimi nel formato (A6) e nel prezzo (6,00 euro), che raccontano storie, curiosità che rinvigoriscono lo spirito proprio come una tazzina di caffè. Sorsi di saggi, letteratura, riflessioni e curiosità scritti in gran parte dai 3C, intellettuali, giornalisti e scrittori che fanno parte della sempre più vasta rete di comunicatori di cultura.

Il “Sorso” di Di Biase è uno studio su Pino Daniele che sa approfondire, dipanare, narrare in uno stile intenso e avvolgente, non solo l’arte, i testi e lo spirito del celebre cantantemito, cantante-simbolo, ma diventa narrazione di grandi capisaldi della filosofia napoletana. Si riscopre Pino e si riscopre Napoli in questepagine lucide e poetiche, che sanno anche indugiare il giusto sulrapporto tra creatività e realtà, tra anima e successo. Tra la felicitàdell’essere riconosciuti e l’infelicità che ha dato la prima spinta. “Èl’infelicità che fa grande il poeta. Senza dolore non c’è letteratura. Esenza letteratura, probabilmente, non c’è comprensione del mondo”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex