ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Piricelli a Salvini: «Sicurezza del Golfo sia priorità»

dalla Redazione

Ha approfittato della gita ischitana di Matteo Salvini, giunto ad Ischia per il Premio Internazionale di Giornalismo. E chi ha sottoposto, in un colloqui che si è protratto per circa un’ora, alcune delle problematiche che attanagliano l’isola. Certo, è difficile capire cosa possa fare Matteo Salvini, leader della Lega che attualmente non siede nemmeno in Parlamento. Ma almeno va dato atto a Antonio Piricelli di averci provato e, soprattutto, di aver investito dei problemi legati alla sicurezza del Golfo anche l’onorevole Giuseppina Castiello, lei sì deputata nella lista che fa riferimento al leader della Lega e, soprattutto, componente della commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

«Con gli onorevoli – scrive Piricelli in una nota nella quale dà conto dell’incontro – si è discusso approfonditamente dell’apporto che 65mila poliziotti italiani possono dare in materia di sicurezza su tutto il territorio italiano, andando così ad incrementare nell’intera nazione anche fuori servizio quello che è un fattore di primaria importanza anche al di fuori dei propri territori “la sicurezza, la tutela e la salvaguardia dei cittadini. Numerosi sono i poliziotti locali che tutti i giorni viaggiano e che per recarsi al lavoro spesso devono intervenire per garantire i canoni di sicurezza che vengono in quel momento richiesti dalla necessità che si viene a creare e che possono afferire qualsiasi materia legata alle qualifiche giuridiche rivestite in servizio. Gli onorevoli hanno convenuto che tale problematica deve essere portata immediatamente all’attenzione dei tavoli istituzionali e seguita in odo costante».

Non poteva mancare certo Ischia, che Salvini ha pubblicamente elogiato per la sua bellezza ma che, come ha sottolineato lo stesso Piricelli, non è esattamente un Paradiso, almeno in materia di controlli. «Non possiamo che elogiare il lavoro che quotidianamente tutte le forze di Polizia svolgono sull’isola per garantire la tutela e la sicurezza dei cittadini, ma ho sottolineato all’On. Salvini ed all’On. Castiello una forte esigenza: quella di avere maggiori controlli sui passeggeri che partono dai porti di Napoli ed Ischia  perché nessuno deve abbassare la guardia, sugli aliscafi sui traghetti non sappiamo chi sale cosa trasporta, da qui l’esigenza di tutelare tutti coloro che usufruiscono di tale servizio , da qui l’esigenza anche di avere più controlli. Ecco perché non si può transigere più dall’avere una Polizia Locale Italiana scevra da vincoli ed operante a 365 gradi , con personale pronto ad intervenire in ogni luogo ed in ogni momento anche se è libero dal servizio a supporto della sicurezza nazionale dei cittadini che viene prima di tutto».

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex