Piricelli nuovo comandante ad Afragola
L’ischitano per i prossimi tre anni guiderà la polizia locale della cittadina napoletana dopo aver lasciato Caserta. Il decreto di nomina firmato nella giornata di ieri dal sindaco Antonio Pannone. Piricelli è tuttora in pianta organica a Casavatore
Come anticipato nei giorni scorsi, l’ischitano Antonio Pirlicelli lascia il comando della Polizia municipale di Caserta per trasferirsi ad Afragola. Nella giornata di ieri il sindaco della città napoletana, Antonio Pannone, ha firmato il decreto di nomina del nuovo dirigente Comandante della Polizia Locale individuato in Antonio Piricelli. In passato l’ischitano ha guidato la polizia locale di Casavatore (dove è tutt’ora in pianta organica), Crispano, Sant’Antimo, Portico di Caserta, Casandrino, San Marcellino, Aversa e Caserta.
Si chiude, quindi, l’esperienza casertana di Piricelli che arrivato lo scorso primo gennaio a Caserta lascia il comando del capoluogo di provincia di Terra di Lavoro. Alla base dell’addio alla guida del comando dei vigili casertani ci sarebbero dei contrasti con il sindaco di Caserta Carlo Marino avvenuti in concomitanza con l’arrivo della Commissione di Accesso. Precedentemente Piricelli ha guidato la polizia locale di Aversa dove non è stato riconfermato per “valutazioni generali sul rapporto con l’amministrazione” mentre circa due anni fa il sindaco di Cesa Enzo Guida non diede seguito alla convenzione ancor prima dell’insediamento a capo del corpo.
Nella Provincia di Caserta, poi, è stato in servizio al Comune di Portico di Caserta, ‘chiamato’ dal sindaco Giuseppe Oliviero, e poi a San Marcellino, scelto dal sindaco Anacleto Colombiano, prima dell’esperienza di Aversa. Proprio nella seconda città della Provincia la sua azione ha creato non poche polemiche. I continui sequestri dei dehors (spesso dissequestrati), la lotta contro l’occupazione di suolo pubblico da parte dei locali della movida e la divisione all’interno del comando hanno fatto optare, per l’ex amministrazione comunale di Aversa, per il mancato rinnovo. Adesso per l’ischitano Pirlicelli si profila un nuovo incarico ad Afragola dove resterà per i prossimi tre anni.