CRONACA

Piricelli saluta Caserta: torna a Casavatore?

È destinata a durare meno di un anno la permanenza di Antonio Piricelli alla guida del comando della Polizia municipale di Caserta. Arrivato lo scorso primo gennaio, l’ischitano Piricelli, sarebbe pronto a lasciare il comando del capoluogo di provincia di Terra di Lavoro. Per lui si profila un ritorno a Casavatore dove è di ruolo. Alla base dell’addio alla guida del comando dei vigili casertani ci sarebbero dei contrasti con il sindaco di Caserta Carlo Marino avvenuti in concomitanza con l’arrivo della Commissione di Accesso. Precedentemente Piricelli ha guidato la polizia locale di Aversa dove non è stato riconfermato per “valutazioni generali sul rapporto con l’amministrazione” mentre circa due anni fa il sindaco di Cesa Enzo Guida non diede seguito alla convenzione ancor prima dell’insediamento a capo del corpo. Nella Provincia di Caserta, poi, è stato in servizio al Comune di Portico di Caserta, ‘chiamato’ dal sindaco Giuseppe Oliviero, e poi a San Marcellino, scelto dal sindaco Anacleto Colombiano, prima dell’esperienza di Aversa. Proprio nella seconda città della Provincia la sua azione ha creato non poche polemiche. I continui sequestri dei dehors (spesso dissequestrati), la lotta contro l’occupazione di suolo pubblico da parte dei locali della movida e la divisione all’interno del comando hanno fatto optare, per l’ex amministrazione comunale di Aversa, per il mancato rinnovo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio