Statistiche
CRONACA

Piripissa, il progetto: una rotatoria al posto dei semafori

Ieri mattina sull’isola anche i tecnici della Città Metropolitana, che si sono confrontati tra gli altri col sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino

E’ un progetto di cui si discute da tempo e che a Ischia negli anni ha suscitato dibattiti, polemiche, voci favorevoli, altre contrarie, attraverso teorie più o meno condivisibili. Ma adesso pare che qualcosa finalmente si muova e che ci sia la volontà di procedere in questa direzione, che è quella anche che serve per evitare che in un punto strategico del territorio ischitano si crei spesso un traffico esagerato ma altrettanto frequentemente situazioni di pericolo per automobilisti e centauri (e le cronache a riguardo lo testimoniano in maniera eloquente).

E così nella mattinata di ieri, alla presenza tra gli altri del sindaco Enzo Ferrandino, si è svolto un sopralluogo con i tecnici della Città Metropolitana di Napoli, giunti sull’isola per confrontarsi con tecnici e amministratori locali sulla possibilità di trasformare l’incrocio dei semafori alla Piripissa in una rotatoria. Un progetto suggestivo e che magari potrebbe inizialmente essere poco digerito da chi si mette al volante, ma che a medio e lungo termine potrebbe rivelarsi virtuoso. “Rendiamo più sicuro questo tratto viario, diamo più fluidità al traffico e cambiamo anche l’impatto visivo di uno degli ingressi nel centro del nostro comune – spiega il sindaco Enzo Ferrandino – L’idea di questo progetto, tra l’altro, si sposa benissimo con il progetto rivoluzionario della variante esterna che contiamo di trasformare a tutti gli effetti in strada urbana. La Città Metropolitana si è resa disponibile a farsi carico dell’onere della pregettazione e della esecuzione dei lavori. Ringrazio la Città Metropolitana nella persona del consigliere Raffaele Cacciappuoti con il quale portiamo avanti una proficua interlocuzione. Continuiamo a lavorare per migliorare il nostro paese!”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x