Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Plasticless, appuntamento a domenica per pulire la Pagoda

Se anche tu come noi hai a cuore la salute del nostro pianeta, non esitare e partecipa alla raccolta”, l’evento alle ore 11:00

Si incontrano ogni domenica  per raccogliere i rifiuti che molti abbandonano nel nostro territorio, sono i ragazzi di plasticless e oggi chiedono l’aiuto di tutti. “Se anche tu come noi hai a cuore la salute del nostro pianeta, non esitare e partecipa alla raccolta. Vi aspettiamo domenica 5 maggio alle ore 11:00 , alla spiaggia della Pagoda. Cosa portare? Buste e guanti. Non hai mai partecipato prima?

Non c’è problema. Ci siamo conosciuti tutti facendo le raccolte, ti aspettiamo nel nostro team”. E’ questo il loro appello lanciato sui social dove il gruppo si dà appuntamento, ogni domenica, per decidere quale spiaggia ripulire. Sono quasi tutti adolescenti, ma è grande l’esempio che stanno dando agli adulti. Hanno iniziato che erano in due e oggi sono in cento a far parte di questo gruppo a favore dell’ambiente. Accendini, mozziconi di sigaretta, ciabatte, copertoni, siringhe e rifiuti di ogni genere: è questo il bottino domenicale restituito dalle nostre spiagge a questi volenterosi ragazzi. La tematica ambientale è, oggi, sempre più presente tra i giovani. Ed è un bene considerando le sorti del pianeta sopraffatto dalla plastica. La loro azione è un esempio per tutti quelli che, adulti compresi, continuano a fare un uso eccessivo della plastica, magari non differenziandola. “Perché lo facciamo? Perché vorremmo fare qualcosa in prima persona per ridurre inquinamento della plastica e altri materiali fortemente inquinanti. Ormai è assodato, la plastica viene ingerita dai pesci e noi, mangiandoli, ne assumiamo nel nostro  organismo senza saperlo.  Vogliamo fare qualcosa, adesso!”.Diamo loro una medaglia, hanno dimostrato davvero di tenere alla loro isola! Che aspettiamo ad unirci anche noi?

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x