ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Polizia, controlli nella notte: perquisizioni, denunce e verbali

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio effettuati da parte di questo Ufficio,  personale dipendente ha effettuato servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, oltre che a porre in essere attività di contrasto alle violazioni al codice stradale, anche al fine di prevenire fenomeni di incidenti stradali anche gravi, i quali sono stati evidenziati anche da parte delle cronache locali.

Forte attività di contrasto è stata effettuata dal locale Ufficio Controllo del Territorio, mediante l’utilizzo dell’apparecchiatura “etilometro”, in dotazione a questo Ufficio.

Nella circostanza 1 persona (tale D.I. G. classe 1961) è stata deferita alla competente A.G. per il reato di guida in stato di ebbrezza; inoltre 1 persona (tale E.L. classe 1996) è stata deferita alla A.G. per il reato di guida senza patente e due persone sono state accompagnate in Ufficio per identificazione.

Nell’ambito dei servizi effettuati controllate 136 persone di cui 28 con precedenti penali. Sono state complessivamente controllate 73 autoveicoli e 12 motoveicoli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di assicurazione obbligatoria; sono state elevate complessivamente 13 verbali per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di Euro 2.800, per violazioni alle norme sulla revisione e sulla mancata immatrricolazione di veicoli.

Nell’ambito dei medesimi servizi, è stata effettuata una perquisizione domiciliare ed effettuati 15 controlli a persone sottoposte a misure cautelari “arresti domiciliari” e misure di sicurezza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close