CRONACAPRIMO PIANO

Polizia in azione, nel weekend sequestrate cinque patenti

Prosegue la minuziosa attività di controllo degli uomini guidati dal vicequestore Maria Antonietta Ferrara, impegnati nell’operazione “Gli Angeli della Strada”: e ancora una volta non mancano i risultati

E’ stato, quello trascorso, un fine settimana particolare ma in ogni caso di intenso lavoro per le forze dell’ordine che operano sul territorio isolano. Impegnato, come accade ormai in maniera sempre più pressante, a “marcare stretto” il popolo della movida, amanti del divertimento notturno e purtroppo molto spesso in parte non rispettoso delle regole. Quello andato in archivio, peraltro, è stato anche il primo sabato all’insegna dell’alternanza tra le due discoteche regine del by night sull’isola d’Ischia: porte aperte al Valentino di Ischia, chiuse invece al Blanco di Casamicciola che invece sarà aperto al pubblico sabato 22 febbraio. L’attività di prevenzione e repressione fortemente voluta dal dirigente del commissariato di polizia di Ischia Maria Antonietta Ferrara – che culmina nell’operazione denominata “Gli Angeli della strada”, che praticamente non conosce soste – comincia a dare i suoi frutti anche se comunque non mancano coloro che si dimostrano poco sensibili al rispetto delle norme spesso rischiando di risultare pericolosi non soltanto per sé stessi ma anche per il prossimo.

In questo contesto, gli agenti in servizio (ancora una volta era imponente lo spiegamento di uomini e mezzi) hanno sottoposto a controllo 220 persone e ben 94 autoveicoli elevando complessivamente 22 contravvenzioni per violazioni di varia natura al codice della strada. In questo contesto, bisogna segnalare che gli uomini del vicequestore Ferrara hanno proceduto al ritiro di 5 patenti di guida per violazioni a norme comportamentali, le quali sono state trasmesse alla Prefettura di Napoli per i successivi provvedimenti di sospensione. Sono stati inoltre effettuati 45 controlli a soggetti sottoposti ad arresti domiciliari e misure di sicurezza ed è stato anche effettuato l’arresto di un 27enne con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, episodio questo del quale vi abbiamo rendicontato nell’edizione di ieri del nostro giornale.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex