Statistiche
CRONACA

Polizia, raffica di controlli: ubriachi al volante, in due denunciati

Intensificate le attività di monitoraggio nel ponte festivo del 25 aprile: il bilancio è di 136 persone identificate e sessanta veicoli controllati di cui quattro sottoposti a fermo amministrativo

È continuata in maniera intensa l’attività di controllo della Polizia di Ischia durante il ponte festivo del 25 aprile, durante il quale gli agenti hanno rafforzato i controlli finalizzati a garantire la sicurezza dei residenti e dei turisti presenti sull’isola. Il bilancio dell’attività è stato di 136 persone identificate, 59 veicoli controllati di cui 4 sottoposti a fermo amministrativo; sono state inoltre contestate 15 violazioni del Codice della Strada tra cui guida senza patente poiché mai conseguita e mancata copertura assicurativa. Due persone infine sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida. 

Nel complesso, l’afflusso di turisti è stato regolarmente monitorato, con la collaborazione del personale della Guardia Costiera e delle altre forze dell’ordine che hanno costantemente garantito la massima presenza nell’ambito portuale, congiuntamente al personale delle compagnie di navigazione, ormeggiatori e operatori portuali. Le operazioni di sbarco si sono succedute senza che fossero registrate particolari criticità e non ci sono state segnalazioni circa eventuali problemi nei collegamenti marittimi tra l’isola e gli scali portuali di Pozzuoli e Napoli. Il rilevante afflusso di visitatori ha comunque richiesto grande impegno per tutte le Forze dell’Ordine: come già nel precedente fine settimana di Pasqua, i porti isolani sono stati presidiati in maniera permanente da Polizia, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza. Frequenti controlli sono stati eseguiti non soltanto nei punti di sbarco ma anche in corrispondenza degli incroci stradali più critici e le principali arterie della rete viaria isolana, di giorno come di notte, tenuto conto che i movimenti notturni sono in aumento con l’apertura della stagione turistica: facile prevedere il progressivo incremento dell’afflusso di persone che dalla terraferma sbarcheranno sull’isola per trascorrervi i fine-settimana.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex