ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Polizia, una settimana di intensi controlli

 È stata una settimana intensa di lavoro per il personale in servizio al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ischia coordinati dal Vice Questore Aggiunto dott. Alberto MANNELLI. I bilanci sono stati positivi per gli uomini di via Delle Terme, i quali hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio e repressione dei reati.
Grande impegno per gli agenti soprattutto nelle ore serali e notturne nelle aree pertinenti ai locali della movida, le quali complici le splendide giornate sono letteralmente inondate di avventori.
La Polizia ha vigilato accuratamente le aree portuali nelle fasi di sbarco ed imbarco al fine di scongiurare turbative di ordine pubblico con controlli a persone e veicoli approdati.
Per tutto il ciclo settimanale, gli agenti hanno provveduto al controllo e allidentificazione di oltre 400 persone, al controllo di circa 100 veicoli tra auto e motocicli, procedendo alla contestazione per infrazioni alle norme del Codice della Strada per un importo complessivo di circa 8.000 euro procedendo al sequestro di veicoli perchè sprovvisti di copertura assicurativa ed al fermo amministrativo di motoveicoli in quanto gli occupanti sprovvisti del casco protettivo.
Proficua è stata anche l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti che hanno portato all’arresto in flagranza di reato di un soggetto già noto alle forze dellordine per reati specifici, alla denuncia alla competente Autorità Amministrativa di altre persone perché trovate in possesso di modica quantità di stupefacente per uso personale e procedendo al sequestro di sostanze stupefacenti del tipo hashish,  marjuana e cocaina.
La Squadra di Polizia Amministrativa ha proceduto al controllo delle autorizzazioni delle attività commerciali insistenti sull’isola, contestando violazioni amministrative in materia di alcolici, autorizzazioni ed occupazione del suolo pubblico per un ammontare complessivo di circa 10.000 euro.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex