CRONACA

Porti e traghetti, il distanziamento è un optional

Una serie di segnalazioni trasmesse a Francesco Borrelli suscitano allarme e preoccupazione, la denuncia del consigliere regionale e della responsabile isolana dei Verdi, Mariarosaria Urraro

Nonostante la nuova ordinanza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca per tenere sotto controllo l’utilizzo delle mascherine di sicurezza ed il distanziamento sociale per evitare nuovi contagi la situazione sulle banchine del porto delle isole e sui traghetti è allarmante durante il fine settimane.

Sono sempre più numerose, infatti, le segnalazioni a tale proposito che i cittadini preoccupati inviano al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli. Si vede, nelle immagini inviate al Consigliere Borrelli (le trovate su ilgolfo24.it, qui in pagina alcuni frame), come le banchine del Porto di Ischia, Capri e Procida ed i traghetti siano pericolosamente sovraffollati senza che sia rispettato il distanziamento sociale e con molte persone sprovviste di mascherine.

“La situazione è davvero molto preoccupante soprattutto durante il fine settimana, così si rischia. Ad Ischia nonostante il grande lavoro della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto non si riesce a tenete sotto controllo questa situazione, le persone sono davvero tante e non ci sono neanche gli spazi che consentirebbero il distanziamento sociale, né sulle banchine né a bordo dei traghetti. Il problema sta, quindi, a monte, bisognerebbe regolamentare le partenze verso le isole durante il fine settimana, anche perché oltre al porto Ischia non ha strutture ed infrastrutture che possano garantire il distanziamento sociale né un corretto svolgimento delle attività quotidiane rispettando i protocolli di sicurezza con un numero così elevato di visitatori. Ora la sicurezza deve essere al primo posto”, hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Mariarosaria Urraro, responsabile dei Verdi-Europa Verde dell’isola d’Ischia.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex