CRONACA

Porto di Lacco, eppur si muove

Per quanto riguarda l’approdo turistico “Marina di Lacco Ameno”, arriva l’avviso all’utenza a regolarizzare con effetto immediato le posizioni. Ormeggiatori e guardiani assunti attraverso la Lavorit di Milano

Il comune di Lacco Ameno ha inviato una comunicazione istituzionale nell’ambito di quella che è la gestione dell’approdo turistico “Marina di Lacco Ameno”. Dopo le denunce i sequestri, i dissequestri ed il tentativo di sviluppare la gestione dello scalo attraverso una Società pubblica di servizi che quest’anno ha portato ad un certo caos ed alla innegabile crisi degli ormeggi del Fungo, oggi una nota informativa a cura, tra l’altro, dell’Ufficio Finanziario e Tributario, avverte delle novità. Per la gestione pubblica dell’approdo turistico del comune di Lacco Ameno il servizio di somministrazione di lavoro temporaneo di n. 3 figure professionali, con profilo di Ormeggiatore/guardiano, inquadrate nell’area degli Operatori esperti (ex cat. B), a tempo pieno e determinato per n. 3 mesi viene dato alla società “Lavorint s.p.a.”, Mediante trattativa diretta. In ciò si invita la gentile utenza a regolarizzare con effetto immediato la propria posizione in merito ai posti barca presso l’approdo turistico comunale Marina di Lacco Ameno provvedendo a corrispondere la tariffa prevista in relazione al periodo di occupazione e a sottoscrivere l’apposito contratto con il Comune di Lacco Ameno, gestore della struttura, recandosi presso l’Ufficio Organizzazione e Gestione dell’Approdo Turistico del II Settore sito nella Sede Municipale di P.zza S. Restituta.

I pagamenti dovranno essere effettuati con le seguenti modalità mediante bonifico bancario al Comune di Lacco Ameno indicando nella causale “tariffa per noleggio posto barca, tipo e denominazione oltre il periodo di approdo presso la “Marina di Lacco Ameno”. Si può anche proceder  mediante pagamento spontaneo Pagopa alla voce “Posti barca” accedendo al sito del comune.  Per qualsiasi informazione sono stati anche resi noti i nuovi indirizzi ed i contatti dell’ufficio comunale  “approdo turistico”. Ancora nel merito dell’affidamento per l’assunzione delle professionalità la “Lavorint S.p.A.”, con sede legale offrirà il servizo per un un importo pari ad € 31.165,99 (IVA e IRAP a carico dell’Ente esclusa), comprensivo del margine di agenzia posto a base d’asta, per complessivi presunti € 34.052,86. L’offerta è del 5 settembre. 

L’Agenzia non potrà sospendere l’attività né rifiutarsi di eseguire le disposizioni che la Stazione Appaltante darà.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex