CRONACAPRIMO PIANO

POSSIBILE CRISI IDRICA PER L’INTERA ISOLA D’ISCHIA

L’EVI spa informa che, a causa di un guasto alla centrale elettrica di Mugnano, si è drasticamente ridotto l’invio di acqua sull’isola d’Ischia tramite condotta sottomarina. Al momento in cui viene redatto questo avviso (ore 12.10 del 17.6.2025) la situazione è di difficile lettura. In ogni caso, la Regione Campania e l’EVI stanno provvedendo alla chiusura dei serbatoi sul territorio per evitarne lo svuotamento e consentire l’organizzazione di eventuali turnazioni. Quindi, a partire dal Comune di Ischia (dove recapitano le condotte sottomarine) e proseguendo per tutti gli altri Comuni, si arriverà alla chiusura dell’erogazione. Impossibile, allo stato delle cose, prevedere la tempistica per la risoluzione del problema, atteso che le cause sono extra-isolane.

Articoli Correlati

24 Commenti

      1. Emma Lombardi , ma non si parlava di chiusura 😉 .Si un oretta fa. Il guasto è da ieri , c era riduzione da stanotte.

      2. CRISI IDRICA PER L’INTERA ISOLA D’ISCHIA
        L’EVI spa informa che, a causa di un guasto alla centrale elettrica di Mugnano, si è drasticamente ridotto l’invio di acqua sull’isola d’Ischia tramite condotta sottomarina.
        Al momento in cui viene redatto questo avviso (ore 12.10 del 17.6.2025) la situazione è di difficile lettura.
        In ogni caso, la Regione Campania e l’EVI stanno provvedendo alla chiusura dei serbatoi sul territorio per evitarne lo svuotamento e consentire l’organizzazione di eventuali turnazioni.
        Quindi, a partire dal Comune di Ischia (dove recapitano le condotte sottomarine) e proseguendo per tutti gli altri Comuni, si arriverà alla chiusura dell’erogazione.
        Impossibile, allo stato delle cose, prevedere la tempistica per la risoluzione del problema, atteso che le cause sono extra-isolane.

      3. Iacono Davide si questo è l’importante ma il problema si poneva anche stamattina, era questo che volevo sottolineare.

      1. Iacono Davide io mi ero riempita tutte le caccavelle xchè come al solito quando va via l’acqua o il motorino non va ,o la cisterna è vuota e stiamo a secco ,grazieeee

  1. Fanno quello che vogliono poi alla prima bolletta che non paghi ti vengono a staccare il contatore qeata e litalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.