Statistiche
CRONACA

Potenziamento della rete elettrica, previsti lavori in via Cesare Battisti e Corricella

La collaborazione tra Comune ed E-Distribuzione, sottolinea l’assessore Rossella Lauro - è destinata a crescere e svilupparsi ulteriormente alla luce dei grandi risultati registrati in questi anni

Nella giornata di ieri l’Assessore ai Lavori Pubblici Rossella Lauro, ha fatto un resoconto del lavoro svolto e programmato sul territorio dalla E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico nel Comune di Procida.

«Lunedì – dice l’assessore Lauro – le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno in via Cesare Battisti per importanti e non prorogabili lavori di manutenzione e di potenziamento della cabina elettrica in via Morea.Da Martedì 21 gennaio, poi, verrà potenziata tutta la rete elettrica della Corricella.

In questi anni – continua Rossella Lauro -abbiamo collaborato con l’Enel, in particolare con il Dott. Cozzolino, con il quale abbiamo pianificato lavori, necessari e complessi, finalizzati a migliorare la qualità del servizio per i cittadini per evitare le continue interruzioni della fornitura di energia elettrica.

Nel 2017 è stata potenziata la rete di bassa tensione nella zona della Chiaiolella mediante la posa del cavo in via Rivoli e nella zona di Piazza Marina Grande in via V. Emanuele.

L’anno successivo, nel 2018, è stata realizzata e messa in servizio la nuova cabina in via Elleri. Il progetto ha previsto l’interramento della linea aerea di bassa tensione esistente. Inoltre è stata realizzata una nuova cabina di trasformazione in via San Rocco e potenziata la rete di bassa tensione.

Ads

Lo scorso anno, è stata realizzata una cabina di trasformazione in via Morea con il potenziamento della rete e lunedì verrà messa in servizio. Inoltre, l’intervento ha interessato anche la rete in via Flavio Gioia per consentire l’allaccio della mensa della scuola media.

Ads

Anche quest’anno – sottolinea l’assessore Lauro – sono previsti altri 2000 mt di posa del cavo per il potenziamento della rete di media tensione sulla nostra isola.

La collaborazione tra Comune ed E-Distribuzione è destinata a crescere e svilupparsi ulteriormente alla luce dei grandi risultati registrati in questi anni.

Desidero ringraziare E-Distribuzione per il grandissimo impegno messo in campo e gli investimenti attuati che rappresentano una spinta verso una maggiore competitività del nostro territorio».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x