ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

“Premio Procida, Isola di Arturo, Elsa Morante” serata finale a Santa Margherita

PROCIDA –Sabato 22 settembre dalle ore 19,00, presso la Chiesa di Santa Margherita nuova, si terrà la serata conclusiva della XXXI edizione del “Premio Procida, Isola di Arturo, Elsa Morante”, inserito nell’ambito del progetto “La Sagra del Mare di Procida: percorsi di arte, letteratura, natura e tradizione in un romanzo scritto dal Mare” co-finanziato dalla Regione Campani, POC Campania 2014-2020 – Linea Strategica 2.4.

A contendersi la vittoria la terna delle opere finaliste per la sezione Narrativa scelte dalla giuria tecnica presieduta da Gabriele Pedulla ed annunciata lo scorso 7 luglio: Roberto Camurri “A Misura d’uomo” NN editore; Roberto Casati “La lezione del freddo” Enaudi editore; Danilo Soscia “Atlante delle Meraviglie” Minimun Fax editore.

Il compito di stabilire il vincitore è affidato alla giuria popolare che, da quest’anno, sarà guidata da Michele Assante del Leccese, subentrato a Giacomo Retaggio, e composta da 40 lettori scelti dalle librerie procidane.

La serata, presentata dal giornalista Pasquale Raicaldo, vedrà, oltre alla presenza della “Graziella 2018” Maria Vittoria Sasso,il saluto istituzionale del Sindaco Dino Ambrosino e dell’Assessore alla cultura ed eventi Nico Granito; l’incontro con gli scrittori finalisti e l’intervento della giuria tecnica e della giuria popolare. Letture teatralizzate da “L’isola di Arturo” a cura di Peppe Servillo.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex