ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Addio Mena, grazie per aver combattuto al mio fianco

Ho appreso con profondo dolore della scomparsa della cara Mena, figlia del compianto Ferdinando, famiglia a me sempre tanto cara e vicina. La cara Mena è stata un amministratore capace e protagonista di tante battaglie politiche insieme alla mia amministrazione. È stata eletta nel 2008 appena dopo la scomparsa del padre Ferdinando, e ne ha ereditato i valori, la forza e la capacità di stare sempre vicino ai bisogni dei più umili, della gente di Forio. Con me e con i nostri amici amministratori ha condiviso tante battaglie anche difficili per lo sviluppo del nostro paese. La ricordo sempre per le attenzioni che ha rivolto verso i più umili e bisognosi, svolgendo la delega dell’assistenza sociale, come quella per il nuovo piano urbanistico del paese, essendo lei titolata, capace e svolgendo una professione attinente e specifica alla materia.

Ha seguito con attenzione il finanziamento e poi la successiva realizzazione del piazzale di Citara, progetto che porta la sua firma e quella dell’amico Mario Iacono. Io la ricordo sempre molto attenta alle maestranze, ai lavoratori della nettezza urbana, all’igiene pubblica e al verde pubblico del paese. È stata dunque un amministratore che ha travasato il suo spiccato senso del pratico anche nell’attività amministrativa. Sono veramente addolorato e non ho parole per stare vicino alla mamma Maria – che ha già tanto sofferto per la perdita del mio carissimo amico Ferdinando – alla sorella Daniela, al compagno Luca e al suo piccolo fiore che lascia in così tenera età.

Siamo ammutoliti e attoniti rispetto a questa disgrazia, per una perdita immatura che non ci aspettavamo e che veramente fa venire meno nel paese un punto di riferimento importantissimo e fondamentale, una voce femminile qualificata, non solo di parte. La ricordo con grande orgoglio: una battagliera, una dura nei momenti difficili che ha attraversato il mio trascorso amministrativo. La ringrazio sempre per essere stata al mio fianco a sostenermi, come il buon papà Ferdinando, in tutte le mie iniziative e le mie battaglie. Un abbraccio alle famiglie Amalfitano e Regine, colpite nel più profondo dei loro affetti. Sono certo che con me tutti gli ex amministratori – sia di maggioranza sia di opposizione, che hanno potuto verificare sul campo le capacità amministrative della buona Mena – in questo momento sono affranti e piangono insieme a me la sua dipartita.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex