Statistiche
ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Pro Loco Panza, eletto il nuovo consiglio direttivo

Un nuovo consiglio direttivo, l’entusiasmo di sempre e, nel mirino, la crescita di manifestazioni che sono diventate realtà di spessore, in grado di esercitare un notevole richiamo turistico: la Pro Loco Panza riparte dall’elezione dei nuovi consiglieri, formalizzata nell’assemblea generale dei soci di fine febbraio, e dalla prima proficua riunione, tenutasi lo scorso 3 marzo. Al timone, è stato confermato il presidente Leonardo Polito, vice presidente Francesca Buono, tesoriere Giuseppe Di Massa, segretario Pierpaolo Mandl.

I consiglieri sono: Pierpaolo Mandl, Giuseppe Di Massa, Francesca Buono, Alessandro Impagliazzo, Rossella Santella, Leonardo Polito, Luigi D’Abundo, Rosa Amalfitano, Angelo D’Abundo, Sergio Seberich e Giuseppe Iacono.

“Ci attendono tanti impegni – ha sottolineato il presidente Leonardo Polito – per un biennio che si presenta con molti stimoli, a cominciare dalla gestione dell’ufficio turistico con i ragazzi del servizio civile. Ci avviciniamo a celebrare il compimento del decimo anno di attività, è doveroso formulare un ringraziamento a quanti hanno collaborato in questi anni alla crescita dell’associazione e a quanti vorranno ancora sostenerla, nell’ottica della valorizzazione del nostro territorio”.

Dietro l’angolo, ci sono già le grandi manifestazioni che – da sempre – si legano al nome della Pro Loco Panza: la prima, in ordine cronologico, è “Andar per sentieri”, la manifestazione che propone escursioni e percorsi di trekking attraverso i sentieri più suggestivi dell’isola, con affascinanti finestre su geologia, biologia e antropologia. Un modo efficace per scoprire il variegato entroterra di Ischia, respirando a pieni polmoni la sua effervescente bellezza e nutrendosi della sua millenaria storia, spesso nascosta. L’appuntamento, quest’anno, sarà dall’11 al 14 maggio 2017, con la regia di Pro Loco Panza, Club Alpino Italiano (sottosezione Ischia) e associazione Nemo.

Festeggerà invece la sua decima edizione “Andar per Cantine”, la manifestazione che racconta il rapporto ultrasecolare dell’isola con il vino, esplorando i cenacoli dedicati al dio Bacco in una singolare suggestione tra realtà affermate (come le grandi case vitinicole isolane) e le piccole ma suggestive strutture a conduzione familiare, nelle quali si tramanda di generazione in generazione la tradizione della viticoltura.

Ads

Per un’edizione così prestigiosa, che farà peraltro seguito al grande successo della nona edizione (con numeri record di visitatori), la Pro Loco Panza ha pensato di estendere la durata temporale della manifestazione, che si articolerà dal 10 al 20 settembre 2017, con la consueta formula che consentirà tour guidati attraverso tre cantine, con una serie di iniziative supplementari che non mancheranno di affascinare isolani e turisti.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x