CRONACA

Forio, per il Rizzoli esaltazione e stoccate

Il Comune turrita esalta l’impegno dei sindaci isolani grazie ai quali sono stati riparati condizionatori, tapparelle e finestre. Ma arriva la risposta di Loffredo («E’ solo merito di Iervolino» e pure qualche considerazione ironica…

A Forio diventa un vero e proprio casus belli la notizia di una serie di problemi che sono stati risolti presso l’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno. Perché se da una parte c’è l’amministrazione comunale che tramite una nota sui suoi canali social canta vittoria ed elogia l’impegno profuso dai sindaci isolani, dall’altra c’è un consigliere comunale (per giunta medico in servizio proprio al Rizzoli) che minimizza i meriti che a suo dire vengono impropriamente attribuiti alla politica locale. Ma andiamo con ordine. Nel pomeriggio di ieri sulle pagine ufficiali del Comune di Forio viene pubblicata questa notizia: “Apprendiamo con piena soddisfazione che all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno sono stati riparati i condizionatori le tapparelle e le finestre. Questa è una vittoria dei sindaci dell’isola che uniti, hanno portato in evidenza i problemi appena risolti e altre istanze ai vertici dell’Asl. In ciò un ringraziamento sentito e doveroso al direttore generale dell’Asl dott. Iervolino, per aver ascoltato la delegazione di sindaci e delegati (per Forio, Angela Albano, delegata dal sindaco che ripone in Lei grande fiducia). In ultimo, non per ordine di importanza, un ringraziamento al Consigliere Regionale Lettieri, che ha sposato in pieno la causa e le problematiche di Ischia, dimostrandoci di essere sempre presente. Questo è un primo passo a dimostrazione che uniti, i sei Comuni, possono far sentire la propria voce”.

Insomma, una nota dai contenuti trionfalistici che sarebbe stata però di lì a poco smontata dal consigliere di minoranza Mimmo Loffredo che la vede in un’altra maniera e afferma: “Bisogna ringraziare solo il direttore generale dott. Iervolino che dopo insistenza dei sindacati e del sottoscritto che ha chiamato tutti i giorni l’ufficio tecnico ha provveduto a riportare la situazione alla normalità. Invito ufficialmente i sei sindaci per un tavolo tecnico e ad ascoltare i problemi dai diretti interessati. In ogni amministrazione c’è un consigliere che lavora per l’Asl. Carissimi non fatevi sfuggire questa occasione ,uniti si può”. Tagliente e pungente anche il commento del blogger Pietro Coppa, che scaglia un vero e proprio siluro all’indirizzo di chi ha pubblicato una nota così stile fuochi d’artificio: “Se per riparare i condizionatori, le tapparelle e le finestre dell’Ospedale Rizzoli sono dovuti intervenire i 6 sindaci isolani (o loro delegati) e dichiarare che tutto ciò è una vittoria, significa che, almeno nel campo sanità, siamo veramente alla frutta”. E dargli torto è davvero impossibile. Insomma, l’impressione è che questa nota sia stata davvero un’uscita inopportuna o quantomeno eccessiva nella forma più che nella sostanza.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex