Statistiche
CRONACA

Procida 2022 e ricostruzione, a Ischia il viceministro Castelli

La tavola rotonda presso il municipio di Lacco Ameno, presenti anche l’on. Caso, il senatore Vaccaro e la vicepresidente del consiglio regionale Valeria Ciarambino

Domani, Domenica 13 giugno si terrà una tavola rotonda presso la sala consiliare del Comune di Lacco Ameno, cui parteciperanno: la Viceministra dell’economia e delle finanze Laura Castelli, l’Onorevole Andrea Caso, il Senatore Sergio Vaccaro e la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania Valeria Ciarambino. L’oggetto dell’incontro – che vedrà coinvolti anche i Sindaci di Ischia e Procida – verterà sulla promozione delle iniziative isolane da mettere in campo per sostenere Procida Capitale della Cultura 2022, da candidare ad eventuali finanziamenti pubblici.

Analogamente, con gli Onorevoli Rappresentanti istituzionali e col Commissario Schilardi, sarà affrontata anche la questione “ricostruzione post-sisma”. Pertanto, saranno effettuati dei sopralluoghi presso i territori ammalorati dal terremoto del 2017 e porteremo il tema al centro del nostro dibattito. “Ritengo questi argomenti importantissimi – ha spiegato il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale – da un lato abbiamo il dovere di accelerare le pratiche della ricostruzione pubblica e privata. Dall’altro, intendiamo sostenere fortemente l’isola di Arturo, mettendo in campo una serie di iniziative che renderanno il Golfo e le sue isole le capitali del turismo italiano del 2022”.

Valeria Ciarambino

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x