ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Procida, affidato il servizio per il 118

PROCIDA – Da ieri presso lo UOC UTAPP di Procida, in via Mons. Scotto Pagliara n.7, è iniziato il servizio di distribuzione dei farmaci erogati dalla Farmacia Territoriale di Ischia.

Tale servizio sarà espletato secondo le seguenti modalità: il mercoledì di ogni settimana dalle ore 12,00 alle ore 13,30, per la ricezione dei piani terapeutici e la relativa distribuzione.

A tal proposito soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Sanità Carlo Massa: «E’ stata uno delle prime problematiche sulle quali abbiamo chiesto risposte concrete ai responsabili della ASL e, devo sottolineare che, con la nomina del nuovo Direttore sanitario del Distretto Ischia e Procida, dott.ssa Aiardo, abbiamo acquisito un punto di riferimento estremamente importante. Si tratta – continua Massa – di farmaci ritenuti essenziali e quindi rimborsabili dal Servizio Sanitario Nazionale che i cittadini procidani potranno ritirare non dovendo più sottostare all’obbligo dello spostamento ma recandosi direttamente presso gli uffici del Distretto Sanitario di Procida».

Ma, per quanto riguarda il comparto sanitario dell’isola di Graziella, questa non è la sola novità. Infatti, come ci conferma lo stesso assessore Massa, proprio ieri è stata stipulata con la Confraternita di Misericordia di Caivano, che subentra alla PAF,  una nuova convenzione per quanto riguarda il servizio ambulanza 118. Ovviamente, considerando tutti gli adempimenti tecnici ed amministrativi da espletare, occorreranno non meno di 8-10 giorni per ritornare nella pienezza del servizio stesso.

Gu.Ta.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex