Statistiche
ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Procida, arrivano le luminarie nei luoghi di Elsa

DALLA REDAZIONE

PROCIDA – Prosegue il progetto “Procida, Isola D’Arturo” nella sua versione invernale, relativo al finanziamento POC 2014-2020 cofinanziato dalla Regione Campania, con l’allestimento scenografico curato dall’associazione “L’isola dei misteri” e l’animazione musicale, prevista per sabato 10 dicembre alle ore 20,30 presso la chiesa di S. Margherita nuova a Terra Murata, della banda musicale “Città di Procida”.

Ad arricchire ulteriormente il programma di questo primo fine settimana di dicembre l’accensione completa, venerdì 9 dicembre, delle installazioni artistiche luminose “I Luoghi di Elsa”. Queste impreziosiscono con originali giochi di luci e di forme, ispirate al libro della Morante, le strade e gli scorci più suggestivi del centro storico. Coralli, costellazioni, festoni sembrano la trasposizione luminosa delle parole tratte direttamente da “L’isola di Arturo”. L’allestimento è stato curato dalla SAP di Procida, società di servizi di acquedotto e pubblica illuminazione, di cui il Comune di Procida è socio unico.

L’assessore alla cultura ed eventi Nico Granito e il delegato al turismo Giovanni Scotto di Carlo sottolineano all’unisono: «Sarà un momento particolare per vivere i luoghi descritti mirabilmente dalla scrittrice Elsa Morante sia per procidani sia per coloro che sceglieranno Procida per trascorrere qualche giorno di relax e svago».

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex