CULTURA & SOCIETA'

PROCIDA BSB in Motion, premio per gli studenti del “Caracciolo”

Complimenti alle ragazze e ai ragazzi dell’Istituto Caracciolo – da Procida della nostra isola che con il loro cortometraggio hanno conquistato il premio nell’ambito del concorso “BSB in Motion” promosso dalla Regione Campania. I doverosi complimenti vanno altresì alla Dirigente Scolastica dell’Istituto e ai docenti e personale ATA per il loro impegno quotidiano alla crescita culturale ed umana dei nostri giovani.

Dicevamo che il premio come miglior interpretazione è andato all’I.I.S. F. Caracciolo – G. da Procida di Procida con “Non è mai tempo perso”, per “la profondità emotiva, la naturalezza espressiva e la straordinaria capacità di immedesimazione dimostrate dagli interpreti, capaci di dare voce con autenticità a una storia intensa e significativa”.

Il contest mirava a sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali, culturali e del benessere attraverso la realizzazione di cortometraggi per raccontare e valorizzare i borghi del territorio.

L’obiettivo del concorso regionale è stato quello di promuovere la consapevolezza ambientale e il valore del patrimonio storico e paesaggistico della Campania, coinvolgere le nuove generazioni nella diffusione di modelli di vita sostenibili, favorire la collaborazione tra scuole, comunità locali e istituzioni per valorizzare le tradizioni culturali e artigianali.

Ads

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.