Procida capitale, primo incontro per i volontari
Per chi è interessato c’è ancora tempo per aderire al programma volontari, l’intento è quello di reclutare il maggior numero possibile di risorse umane
Energici, entusiasti, appassionati. Con i primi aspiranti volontari, che hanno aderito al programma lanciato nei giorni scorsi e denominato “Accogliere con arte”, si è svolto un incontro nel pomeriggio di lunedì nella sala consiliare del Comune di Procida per fare un primo punto della situazione e delle iniziative da adottare e poter mettere in campo. Sui canali istituzionali del Comune di Procida si legge che “È stata una sessione intensa, la prima di una lunga serie. Perché crediamo molto nel percorso formativo che consentirà ai volontari culturali di Procida 2022 di ricoprire ruoli fondamentali nell’accoglienza e nell’informazione, ma anche di gestire, supportare e promuovere la cultura in ogni sua forma a beneficio dell’intera collettività, mettendo il proprio tempo e le proprie competenze a disposizione della comunità”.
Sempre dal palazzo municipale di via Libertà fanno poi sapere che “per chi è interessato, e non l’abbia ancora fatto, c’è ancora tempo per aderire al programma volontari”. E’ chiaro che l’intento dell’amministrazione comunale è quello di reclutare il maggior numero di persone, in particolare giovani, in grado di dare un contributo significativo alla causa.