CRONACAPRIMO PIANO

Procida, fotovoltaico al Comune per un’isola più green

Pannelli, lampade e infissi sono stati consegnati presso la casa municipale e i plessi scolastici, il primo cantiere è stato avviato e quasi concluso. Soddisfatto l’assessore Rossella Lauro

Se il futuro è la comunità energetica che saremo in grado di progettare, il comune di Procida ha imboccato la strada giusta. Un’isola green in grado di autoprodursi l’energia e di ricavare da fonti rinnovabili il sostentamento energetico. L’installazione sul municipio dell’isola va in questa direzione.

Non nasconde la sua soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici Rossella Lauro: “Questa settimana sono arrivate sul nostro territorio molteplici forniture per l’efficientamento energetico degli edifici comunali finanziate dal bando ministeriale per la sostenibilità e l’efficienza energetica dei Comuni.  Pannelli fotovoltaici, lampade e infissi sono stati consegnati presso la casa comunale e i plessi scolastici. Il primo cantiere avviato e quasi concluso è stato l’Intervento di Produzione di Energia Rinnovabile presso la Casa Comunale: Impianto Fotovoltaico” redatto da MI.A. IMPIANTI TECNOLOGICI S.R.L dell’importo complessivo di € 85.220,21. Il progetto prevede un intervento di produzione di energie rinnovabili attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico presso la casa comunale che va ad integrare un impianto già esistente e in funzione. Man mano verranno avviate anche le altre lavorazioni”.

L’esponente politico ha poi concluso: “Ringrazio per il supporto e l’aiuto l’ing. Davide Cozzella e il coordinatore delle attività logistiche della Polizia Municipale, l’agente Salvatore Lubrano Lavadera. Per un’isola sempre più green”.

Articoli Correlati

5 1 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex