Statistiche
ARCHIVIO 3

Procida, I edizione di “Giardini Aperti”

Con Delibera di Giunta del 29 marzo 2016, esecutiva dal 1 aprile 2016,  parte la Prima edizione dell’evento “Giardini aperti a Procida” che prevede l’apertura gratuita, ai turisti e ai visitatori  della nostra isola, dei meravigliosi giardini di cui Procida  è  costellata in ogni sua contrada.

Grazia, bellezza e splendore della nostra flora potranno così offrirsi, come dono inestimabile, a quanti  avranno scelto di passare giorni di vacanza nell’amena e generosa Procida.

I cittadini propensi ed interessati ad offrire la disponibilità per il proprio giardino possono dare la loro adesione al progetto presso l’Ufficio del Turismo del Comune (Tel. 081.8109258).

Raccolte le adesioni si provvederà a definire la mappatura dei giardini visitabili e alla creazione di percorsi prestabiliti all’interno dei quali verranno inseriti tali giardini.

Questa prima edizione prevederà  la visita sia in primavera che in autunno, stagioni particolarmente felici per la flora, in quanto, con sfumature diverse, i giardini offrono colori dalla sorprendete cromaticità.

Ads

L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare tale iniziativa di autentico turismo culturale, che si realizza soprattutto grazie alla generosa disponibilità dei procidani dotati di grande sensibilità e amore per la propria terra,  ma anche di un’attenzione lungimirante allo sviluppo economico e occupazionale del nostro territorio.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x