Statistiche
ARCHIVIO 5

Procida, i primi 100 giorni per Ambrosino & Co.

Uno dei punti fondamentali del programma della Nuova Amministrazione è la trasparenza e il continuo rapporto con i cittadini. Pertanto, dopo i primi cento giorni, si ha la necessità di informare  la stampa e i cittadini tutti su quanto realizzato e su quanto c’è ancora da fare.

Questa è stata  la scelta primaria e fondamentale della nuova azione politica, che si sta mettendo in atto. E’ infatti uno spettacolo inconsueto vedere ogni giorno fino a tarda ora cittadini volontari che si alternano nella casa comunale per lavorare ai numerosi progetti dando il proprio contributo.

100 giorni sono pochi per fare già un bilancio, ma con umiltà verranno comunicate le azioni messe in atto e quelle potenzialmente possibili.

Si chiede di giudicare l’operato non sul sentito dire  ma attraverso le informazione che verranno date sempre e gli atti a disposizione di tutti, ma anche  sulle modalità con le quale si intende operare: lotta alla corruzione, lotta al clientelismo e alla illegalità, trasparenza negli atti, assunzione per concorsi, nessuna discriminazione, partecipazione delle associazioni  e dei cittadini ai progetti.

Verranno raccontati i  tre mesi convulsi che hanno accompagnato l’estate procidana con molti eventi in scadenza e da attuare. Tutto sarà  migliorato ed armonizzato con il ripristino di un ritmo più cadenzato, per un sempre maggiore coinvolgimento del paese intorno ad obiettivi  fondamentali e complessi quali il risanamento economico, la regolamentazione della mobilità in inverno e in estate, il decoro e la salvaguardia degli spazi pubblici, la difesa ambientale, la mancanza di lavoro, un progetto culturale che diventi la vita stessa del paese, la sfida educativa e il rapporto con le scuole, i lavori pubblici e tanto altro ancora

Ads

Problemi che non saranno lasciati  ai pochi addetti ma saranno sempre più condivisi con quanti vorranno affiancarci per lavorare insieme e portare Procida fuori dal “baratro” in cui oggi si trova.

Ads

Di tutto questo verrà sempre informata la stampa e i cittadini.

L’appuntamento è per giovedì 17 settembre alle ore 18,30 presso la sala Consiliare.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x