Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 3

Procida in campo per la lotta alle leucemie

PROCIDA – Il Comune dell’isola di Graziella ha concesso il patrocinio morale alla manifestazione “Uova di Pasqua” promossa dall’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mielomi) di Napoli. L’iniziativa, in programma  dall’11 al 13 marzo prossimo in piazza Marina Grande, prevede l’allestimento di un piccolo gazebo per la vendita delle uova, finalizzata a finanziare la ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.

La manifestazione “Uova di Pasqua AIL” è nata nel 1994 come esperimento a Roma. Si cercava di trovare un’altra grande mobilitazione – oltre a quella già affermata delle Stelle di Natale – per incrementare il finanziamento ai progetti di ricerca e per potenziare i servizi di assistenza ai malati. Il successo di questa iniziativa è stato evidente fin da subito e da poche migliaia di uova siamo arrivati, in pochi anni, a diverse centinaia di migliaia di pezzi distribuiti.

Nel corso dell’appuntamento procidano, l’amministrazione comunale garantirà l’assistenza tecnica necessaria per la buona riuscita della manifestazione impegnando il comando dei vigili urbani.

Gu.Ta.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex