Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Procida, in piazza il Master Class musica d’insieme

Sabato 23 aprile alle ore 21,21, nell’incantevole e rinnovato scenario di Piazza Marina Grande a Procida si terrà il concerto conclusivo del primo “Master Class Musica d’insieme” dall’Associazione ProMusic.

L’evento organizzato con il Comune di Procida e’ il momento conclusivo di un viaggio avventuroso tra i più diversi generi musicali che una band composta di dodici elementi ha affrontato. Imparare a suonare insieme, è stato questo il senso di una serie di incontri organizzati dalla ProMusic, un’associazione che è da tempo attiva sul territorio nel campo degli eventi musicali.

La direzione di questo Master che si è svolto nella curatissima e attrezzata sala prove dell’associazione, è stata affidata a Piero De Asmundis, un sensibile ed affermato pianista della scena nazionale.

Sono stati lunghi mesi di preparazione durante i quali sono intervenuti anche tre protagonisti del mondo musicale: la nota cantante Brunella Selo, Gianfranco Campagnoli – trombettista della Mario Biondi Orchestra- ed Enrico del Gaudio, straordinario batterista e presidente dell’associazione “Officine Percussive”.

Il Master Class ha accolto ogni elemento della band valorizzandone le potenzialità ma, soprattutto, ha consentito di comprendere l’importanza del sapersi ascoltare reciprocamente, del mettersi al servizio l’uno dell’altro per realizzare un obiettivo comune: una magica alchimia ed armonia di suoni.

Ads

L’appuntamento del 23 aprile vuole trasmettere proprio questo piacere del suonare insieme che ha accomunato la Malù Orchestra, un’ensemble composta da persone di più generazioni unite dalla passione per la musica.

Ads

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x