ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Procida, la carica dei 104: ecco la short list degli avvocati

PROCIDA – Nei giorni scorsi, con determina n. 62, è stata approvata la short list provvisoria di avvocati (presso la 4″Sezione Tributaria è previsto  anche l’inserimento di Ragionieri e commercialisti abilitati) per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa dell’Ente dai contenziosi ordinari e/o, in via eccezionale, per la definizione di lodi arbitrari e controversie extragiudiziali. Nei termini fissati per la presentazione delle istanze, sono pervenute  oltre cento  istanze di partecipazione di cui: n. 44 per la I^ Sezione Civile; n. 13 per la 2^ Sezione Penale; n. 21 per 3^ Sezione Amministrativa; n. 10 per la 4^ Sezione Tributaria; n. 16 per la 5^ Sezione Speciale.

Gli esclusi hanno tempo quindici giorni dalla data di pubblicazione (5 febbraio) per presentare eventuali ricorsi; dopo il loro esame verrà, quindi, pubblicata la lista definitiva.

“Dopo anni di convenzioni – si legge in una nota del Comune – stipulate sempre con gli stessi avvocati con un costo fisso per l’Ente di circa 100.000 euro annui, oltre le competenze da loro maturate per attività processuali (che, ad oggi, gravano pesantemente sul bilancio comunale per diverse centinaia di migliaia di euro)la decisione di ampliare il numero di professionisti a cui l’amministrazione potrà rivolgersi, consentirà un sensibile abbattimento di costi e amplierà, nel contempo, l’offerta lavorativa”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close