Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

PROCIDA Le nuove misure alla lotta alla povertà

PROCIDA. L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Procida, Sara Esposito, ha scritto sui suoi canali social: “Dal 1 gennaio 2018 il REI ha sostituito il SIA (Sostegno per l inclusione attiva) e l ASDI (assegno di disoccupazione). La norma che ha dato attenzione alla misura è il Decreto Legisativo 147 del 2017. Il REDDITO DI INCLUSIONE/REI è la misura nazionale di contrasto alla povertà e si compone di 2 parti:

1. BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta elettronica (carta REI)

2. PROGETTO PERSONALIZZATO DI ATTIVAZIONE SOCIALE E LAVORTIVA volto al superamento della povertà , predisposto sotto la regia dei servizi sociale del Comune.

Nella nostra comunità dal 1 gennaio 2018 ad oggi i beneficiari di tale misura sono n.35 per un importo di €32.000 circa con contributo economico (carta  REI).

 Rispetto ai progetti personalizzati ed ai bisogni rilevati n.4 cittadini a breve potranno usufruire dell’ inserimento lavorativo e della assistenza e guida allo studio dei propri minori a carico.

Ads

Con attenzione ed impegno supportiamo i cittadini cercando di soddisfare le proprie aspettative ed i loro reali bisogni in un ottica complessiva di integrazione e recupero sociale.”

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button