Procida: “New Colors on Island”, da 23 giugno mostra presso la Galleria del Mare
PROCIDA –
Dal 23 giugno al 7 luglio, presso la “Galleria del mare” in via Roma n°1, con il patrocinio del Comune di Procida, sarà allestita la mostra, ideata e curata dal dott. Stefano Puzzanghera, “New Colors on Island”. L’inaugurazione avverrà sabato 23 giugno alle ore 18,00 con gli interventi critici dei professori Enzo Ruju e Amedeo Bigotti, la presentazione del libro di esordio dell’artista Sara Sajeva e la sfilata di moda in tema con i colori della mostra e dell’isola curata da Norberto Wittwer. Nel corso della seratalive art performance a 4 mani di Carla Pantano e Sara Szymanska, ospite il maestro espressionista Francesco Caliendo. La manifestazione, inoltre, sarà caratterizzata dalla performance interattiva con il pubblico delle artiste Enza Voglio, Silvia Iuliucci e Adriana Mallano.
«La mostra ArtÈS “New colors on island” – dice il dott. Puzzanghera – si pone come obbiettivo quello di proporre opere di 30 artisti diversi che concepiscono l’aspetto cromatico in modo diverso ma che sentono ed intuiscono il fascino dei colori dell’isola come un “unicum”e si propongono di armonizzare con tonalità ora leggere ed estive ma talvolta più forti e vigorose le loro opere ai colori propri di Procida.
La mostra dopo un’esposizione a Roma è la seconda del progetto ArtÈS che si propone di valorizzare,promuovere e seguire il singolo artista a 360 gradi,indipendentemente dalla presenza in una collettiva, dal momento della creazione dell’opera fino all’esposizione.
Alcune delle artiste presenti poi hanno aderito all’idea MetArt “L’immagine nell’immagine”presentata come mostra collaterale di grande successo mediatico lo scorso anno all’ultima Biennale di Venezia. Quest’esposizione – conclude l’ideatore,curatore e Art Manager Stefano “ArtÈS” Puzzanghera – vuole essere la prima nella regione e porsi anche come promotrice di un’eventuale e più articolata Biennale artistica il prossimo anno su quest’isola meravigliosa».