Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Procida, nuovi finanziamenti per progetti su disabili

Riaprono i termini per presentare domanda per i progetti sperimentali in materia di vita indipendente ed inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

La finalità dei progetti di vita indipendente (PRO.VI.) è di sostenere la possibilità per una persona con una disabilità grave, di vivere il più possibile in condizioni di autonomia, di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta.  Con una modalità innovativa nei servizi socio-assistenziali,  la persona ha la possibilità di diventare da “oggetto di cura”, “soggetto attivo” che prende decisioni, sceglie il proprio assistente, concorda con lui orari, mansioni e retribuzione; più in generale, pianifica per sé un progetto di vita complessivo.

L’ avviso si rivolge a coloro che hanno usufruito dell’azione progetti di vita indipendente nella fase di sperimentazione. Gli altri possono presentare domanda ma queste saranno valutate solo nel caso in cui vi sarà disponibilità economica dopo gli aventi diritto.

Il contributo economico è rivolto a persone residenti nei Comuni di Ischia e Procida con grave disabilità prevalentemente fisico-motoria, capaci di autodeterminazione, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in possesso di certificato di invalidità al 100% e di certificato di handicap grave.

Per ciascun PRO.VI è riconosciuto un contributo massimo di 12mila euro.

Ads

Per informazioni rivolgersi al responsabile del procedimento Rosaria Piro e al seguente indirizzo: sociale.ischia@libero.it

Ads

Il bando è consultabile integralmente al seguente link:

http://alboprocida.asmenet.it/allegati.php?id_doc=15100453&sez=p&data1=15/04/2016&data2=15/05/2016

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex