CRONACA

PROCIDA Proseguono i lavori verso l’anno da Capitale della Cultura

La delegata ai lavori pubblici del Comune di Procida Rossella Lauro ha condiviso: “Sono settimane intense di lavoro. Ciascuno, nei propri ambiti, si sta avvicinando all’anno da Capitale.I cantieri dei lavori procedono in modo spedito nonostante la pioggia ed altri verranno aperti nelle prossime settimane”.
Poi parte l’elenco delle opere: Lunedì 8 novembre proseguiremo con nuove attività di riqualificazione che interesseranno diversi siti tra cui:
– la Stazione Marittima con l’obiettivo di risolvere il problema delle infiltrazioni che ogni anno crea disagi;
 – il Giudice di Pace per destinare una nuova sede ad un servizio essenziale per il nostro territorio;
 – il Belvedere di via Libertà con la creazione di una nuova area da visitare;
 – la riqualificazione di via G. Da Procida, la prima di una serie di strade, che vedrà la sistemazione del nostro basolato con un materiale resistente e certificato.

Successivamente, saranno avviati il potenziamento della rete elettrica alla Corricella;la fibra ottica alla Chiaiolella;riqualificheremo piazza della Repubblica;la ripavimentazione di via Pizzaco e via Roma (lato Marina di Procida);la riqualificazione di via R. Elena, via V. Emanuele e via Roma;la tendostruttura.Nel frattempo stiamo attivando le gare per: la ex Chiesa di S. Giacomo, il Palazzo d’Avalos, il costone della Chiaia e il progetto di decoro, accessibilità e arredo urbano. “Ognuno può dare il proprio contributo al grande progetto che vedrà Procida protagonista assoluta di un’Italia che riparte dalle piccole realtà, spesso le più fragili”, ha commentato l’assessore. Manca poco al taglio del nastro di #Procida2022 e tutto sarà possibile grazie alla collaborazione di un’intera comunità. Procida nel cuore sempre”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
  • CRONACA
    ISCHIA Servizio Civile, candidature entro il 10 febbraio
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex