PROCIDA Stop al traffico, petizione on line contro l’ordinanza

Continua a tenere banco a Procida la questione-traffico. Stavolta l’opposizione ha lanciato una petizione on line per protestare contro la nuova ordinanza del comandante della polizia municipale Martino con la quale è stato deciso, oltre alla creazione di varie Ztl, anche il divieto di transito a veicoli dalle ore 10 alle 12 su tutta l’isola. Ecco il testo della petizione: “Il problema del traffico, a Procida, esiste da tempo. È un insieme di fatti e luoghi che rende il problema complesso. Come tutti i problemi complessi non va affrontato con l’accetta o con soluzioni legate alle proprie convinzioni. Soprattutto non va imposto con atti illegittimi ma va largamente condiviso ad iniziare da molti mesi prima della stagione turistica. Chiediamo: 1) stop alle ordinanze illegittime e immotivate; 2) programmazione preventiva e coinvolgimento della popolazione e del Consiglio comunale”.




