SPORT

Promozione Ischia, Monti: «Vorrei arrivare a fine stagione in questa posizione in classifica»

Il tecnico gialloblù fa il punto della situazione dopo la chiusura del girone di andata: «Mi aspettavo quello che stiamo facendo e abbiamo fatto»

Una chiusura del girone di andata positiva, per la squadra di mister Billone Monti che, dopo il recupero del match tra Plajanum e Pianura torna seconda in classifica a un solo punto di distanza dalla prima della classe. Una prima parte di stagione soddisfacente per la società e per gli stessi giocatori e mister Billone. Certo qualche piccola battuta d’arresto c’è stata e forse alcune partite o meglio alcuni punti persi potevano oggi dare ancora maggiore slancio alla compagine isolana, ma va bene così. L’importante è essere riusciti al di là della classifica a trovare quella certa amalgama che serviva per poter mettere in piedi la squadra che si ha oggi.

Vacanze quindi serene, anche se proprio vacanze non saranno visto che già oggi si torna in campo per non perdere appunto quell’amalgama e soprattutto la giusta concentrazione in virtù di quello che come sappiamo sarà un girone di ritorno complicato e che come tale viene sempre definito un campionato a parte.

Di questo e altro ne abbiamo parlato con il tecnico Billone Monti.

Tirando le somme di questa prima parte di stagione si dichiara soddisfatto dei suoi ragazzi, della squadra? Magari qualche punto perso per strada si poteva evitare…

«Personalmente mi aspettavo esattamente quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto. Indubbiamente ci sono partite dove non siamo riusciti a vincere e dove forse si poteva fare di più, ma come le hanno perse gli altri, le abbiamo perse anche noi. E in tutta sincerità non penso che qualcuno si aspettava che vincessimo tutte le partite perché è da incompetenti, pensare ciò. E’ ovvio che avrebbe fatto piacere a tutti noi in primis ma bisogna essere realisti e rimanere coi piedi a terra.

Ads

Dopo la partita di recupero del Pianura col Plajanum si perde la polposition e si torna secondi…

Ads

«Come ho sempre dichiarato attualmente non mi interessa che posizione occupiamo in classifica, certo essere primi è una gran bella soddisfazione ma mi interessa arrivare nel gruppone, quello che poi alla fine ti permette di poter dire la tua e giocarti qualcosa fino alla fine»

Cosa si aspetta invece da questo girone di ritorno? Quale l’obiettivo finale?

«Mi aspetto quello fatto finora. Vorrei ripeto arrivare come ho detto pocanzi in quel gruppone di sei sette squadre e poter dire la nostra fino alla fine. Vorrei magari arrivare a fine stagione in questa posizione»

Per quanto riguarda il mercato possiamo dire che oramai è concluso per l’Ischia?

«Direi di si, al massimo potremmo solo prendere qualche svincolato, qualcuno che è rimasto a spasso. Purtroppo qualcuno ci ha tenuto sul filo del rasoio per qualche settimana poi ci ha detto no per tanti motivi. Abbiamo trovato un po’ di difficoltà sul mercato ma non per nostra cattiva volontà. Vedremo ora se magari potranno arrivare dei tasselli che ci possono dare una mano».

Quando in campo? Come vi siete organizzati in virtù delle festività?

«Ci alleniamo oggi. Purtroppo non saremo tutti al completo, già settimana scorsa abbiamo avuto qualche defajance qualche acciaccato, chi aveva programmato qualche viaggio… E c’è chi tornerà disponibile il 28. Non siamo riusciti quindi ad allenarci come speravamo e credevamo ma siamo grintosi e determinati a on mollare la presa o meglio l’obiettivo finale».

La società cosa pensa della squadra e di quanto fatto finora?

«Ne avevamo parlato anche prima all’apertura del mercato e la società si è mostrata soddisfatto del lavoro fatto finora, ci ha dato tutto quello che serve a una squadra di calcio… e abbiamo comunque stilato un programma e faremo de nostro meglio per portarlo a termine»

E del campionato? Delle altre squadre cosa ci dice?

«Per quanto mi riguarda credo che le squadre siano quelle che ho sempre dichiarato sin dall’inizio ovvero Pianura, Ercolano, Procida, Sant’Antonio Abate. Tutte squadre che hanno dimostrato buone cose e stanno facendo il loro campionato tranquillamente. Credo che si arriverà con queste fino alla fine».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex