SPORT

PROMOZIONE Saurino e Castagna fanno sognare l’Ischia Al Don Guanella non basta Moreira

I ragazzi di mister Billone Monti conquistano la seconda vittoria consecutiva e si confermano secondi in classifica a meno 6 dal Pianura

Oratorio Don Guanella – Ischia 1- 2

Oratorio Don Guanella: Monteleone, Sequino (al 22’ st Orteca), Arianello (al 16’ st Napoli), Cirillo (al 16’ st Panico), Giova, Lanciato, Cesareo (al 22’ st Leso), Chianese, Moreira Barbosa, Esposito, Galiano (al 19’ st Sabatino). A disp.: Scarpa, Buonanova, Lombardi, Landieri. All.: Di Sarra

Ischia: Mennella, Aiello, Accurso, Saurino, Chiariello, Monti, Invernini, Di Meglio, Rubino (al 45’ st Trani), Arcamone, Castagna. Panchina: Romano, Matrone, Di Sapia, Ferrari, Abbandonato, Ferrandino, Buono, Esposito. All.: Monti.

Reti: rig. 38’ Saurino, 90’ Castagna (I), rig. 85’ Moreira Barbosa(O.D.)

Note: Ammoniti: Monteleone, Cirillo, Lanciato e Cesareo (O. Don Guanella), Saurino (Ischia).

Ads

Grande cuore e forza Ischia che nel recupero dell’undicesima giornata di campionato conquistano la seconda vittoria consecutiva e stendono il Don Guanella. Una vittoria all’inglese per dirla alla vecchia maniera, un Ischia corsara che grazie a Saurino e Castagna si conferma seconda in classifica e si porta a meno 6 dal Pianura. Tre punti che servivono e che fanno più che umore dopo forse le ultime polemiche relative anche all’ultimo match al grande derby di casa Mazzella, deciso su un episodio che forse non ha convinto o meglio soddisfatto la tifoseria. Ma quel che è stato è stato. Di Fatto c’è che l’Ischia guadagna terreno e accorcia le distanze con la prima della classe. Ma andiamo per gradi e passiamo alla cronaca della partita.

Ads

INIZIA IL PRIMO TEMPO

Scese in campo entrambe le compagini determinate e convinte, nei primi minuti di gioco è l’Ischia a farsi subito avanti. Al 9′ la prima grande occasione con un colpo di testa di Monti. Pochi istanti dopo ancora pericolosi gli isolani sugli sviluppi di un calcio di punizione con Castagna. I padroni di casa ci provano spesso in contropiede ma gli isolani si difendono bene. Attimi di tensione al 25′ per un contrasto di gioco. Ad avere la peggio è Arianiello che resta a terra diversi minuti per un problema alla spalla. Al 30′ il Don Guanella sfiora il vantaggio: calcio di punizione sulla tre quarti, la sfera arriva a Barbosa che dagli undici metri impegna Mennella. Al 38′ arriva la svolta: messo giù in area di rigore Accurso. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Saurino che non sbaglia. 0-1. Si va al riposo.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Al rientro dagli spogliatoi lo scenario cambia. I padroni di casa alzano il baricentro mentre l’Ischia si prepara a colpire in contropiede. Al 54′ grande occasione per il Don Guanella per pareggiare il match: Moreira Barbosa si trova a tu per tu con Mennella. Ma un intervento provvidenziale di Chiariello salva i gialloblu. Al 59′ arriva il raddoppio: cross basso dalla sinistra di Saurino per il centro dell’area di rigore dove è pronto castagna a metterla dentro. E’ 0 -2. La partita si riapre all’85’ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore molto dubbio al Don Guanella. Sul dischetto va Moreira Barbosa che accorcia le distanze. Al 90′ Castagna sfiora il gol della tranquillità ed in pieno recupero, i gialloblù rischiano tantissimo sull’ultima avanzata degli ospiti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex