ARCHIVIO 4

Si avvicina la Pasqua, al via l’operazione “Misteri”

PROCIDA –  Con ancora da smaltire i pranzi luculliani delle festività natalizie appena passate, già si pensa alla Pasqua che, quest’anno, come si dice dalle nostre parti, “viene bassa” fissata com’è per il 27 marzo prossimo. Pasqua, per l’isola di Graziella è sinonimo di “Processione del Venerdì Santo”, organizzata dalla Congregazione dell’Immacolata dei Turchini, che per tutti, grandi e piccini, uomini e donne, rappresenta l’evento più sentito in assoluto non fosse altro per la sua ultracentenaria tradizione.

A tal proposito raccogliamo l’iniziativa delle due associazioni che, negli ultimi anni, molto si sono adoperate per fare in modo che l’arte dei “misteri”, le tavole portate a braccia sulle quali vengono raffigurate scene tratte dai libri sacri, si potesse tramandare alle nuove generazioni.

L’Associazione “I Ragazzi dei Misteri” comunica che “si accolgono le domande per l’assegnazione di spazi per la costruzione dei “Misteri”. Tali domande dovranno pervenire alla sede dell’associazione in Terra Murata dalle ore 18,00 alle ore 20,00.  Per l’8 febbraio prossimo alle ore 19,00, inoltre, l’Associazione invita a Terra Murata tutti gli interessati per la festa d’apertura della costruzione dei “Misteri”. In tale serata saranno assegnati gli spazi e sarà aperto il tesseramento 2016. Per una migliore organizzazione si prega cortesemente di rispettare tali indicazioni, visto l’esiguo numero di spazi a disposizione. Per info 3405002853-3395924666”.

L’Associazione culturale “Isola dei Misteri” rende noto che” è pronta ad accogliere le richieste per l’assegnazione degli spazi per la realizzazione dei “Misteri”. Le domande dovranno pervenire attraverso la nostra pagina Facebook oppure contattando i numeri 3295974304/3382856846 entro e non oltre il 15 febbraio. Si ricorda, inoltre, che grazie alle attività extra svolte durante l’anno e al contributo dell’Associazione Fabrizio Borgogna, saranno a disposizione fondi per la costruzione dei Misteri”.

Gu.Ta

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex