PUC. Barano si affida ad Abalsamo
Il Comune collinare ha scelto il professionista al quale affidare l’incarico di assistenza per la predisposizione di documentazione tecnico-amministrativa finalizzata alla conclusione dell’iter ed alla definitiva approvazione dell’importante strumento urbanistico
Il comune di Barano si appresta ad approvare definitivamente il PUC, il Piano urbanistico comunale a cui oggi viene aggiunto un puntello: l’assistenza per la predisposizione di documenti tecnico amministrato i finalizzati alla conclusione dell’iter tecnico amministrativo ed alla definitiva approvazione dello stesso. Come spiega in atti il sindaco Dionigi Gaudioso: «tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale rientrano il corretto governo del territorio ed un’adeguata pianificazione territoriale-urbanistico ed ai fini della concreta attuazione dei contenuti del PUC, è necessario ricorrere alla redazione di Piani Urbanistici Attuativi». In questa ottica il Comune di Barano con Determinazione del Responsabile del Settore Tecnico n. 150 del 12 maggio 2021, al fine di fornire supporto al RUP per la predisposizione degli atti necessari all’approvazione del PUC, della VAS, delle VINCA e del RUEC del Comune di Barano d’Ischia, è stato conferito incarico all’Arch. Antonio Abalsamo, di Cava de’ Tirreni.
Ancora nel dicembre successivo venivano impartiti gli indirizzi all’ U.T.C. per ” l’assistenza e la predisposizione di documenti tecnico amministrativi finalizzati alla conclusione dell’iter tecnico amministrativo ed alla definitiva approvazione del P.U.C.”. Al fine di concludere dalla sede municipale l’Ufficio Tecnico richiedeva la “disponibilità per affidamento incarico di consulenza in materia urbanistica-edilizia per la conclusione dell’iter amministrativo e finalizzata all’approvazione definitiva del P.U.C.”. «L’Arch. Antonio Abalsamo, all’uopo contattato, ha manifestato la propria disponibilità a fornire le prestazioni di Supporto al RUP nelle fasi inerenti il suddetto iter amministrativo; trattasi di incarico complementare a quello già svolto dall’Arch. Abalsamo all’esito di determinazione n°150/2021 e, dunque, confà ad esigenze di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa assegnare allo stesso professionista le ulteriori prestazioni previste nella presente determinazione in quanto lo stesso è già a conoscenza, per avervi collaborato, degli strumenti di piano adottati dall’Ente che vanno ora approvati» così spiega l’iter di affidamento firmato dall’ArchAgnese Cianciarelli. Abalsamo si è dichiarato disponibile a svolgere l’incarico offrendo, rispetto all’importo di 5.000,00 (oltre IVA e Cassa) previsto come onorario, il ribasso dello 0,50%, per un importo totale di Onorario offerto pari ad € 4.975,00 (Oltre IVA e Cassa)., per un complessivo totale di € 6.312,28.