ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Pulizia mercato e “Green Flash”, fissata la data per il sorteggio

FORIO – Il prossimo 26 gennaio, presso gli uffici del Comune di Forio, si terrà il sorteggio pubblico per l’affidamento del servizio di pulizia dei locali e dell’area mercatale comunali. A renderlo noto nel corso della giornata di ieri sono stati il capo del secondo settore dell’ente, il dottor Francesco Castaldi, e l’architetto Giovanni Raffaele Matarese, responsabile del procedimento. «Il responsabile del secondo settore – si legge nell’incipit dell’avviso – rende noto che successivamente all’espletamento della ricerca di mercato preliminare alla procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dell’art. 216 comma 9 del D.Lgs. n. 501/16, per l’affidamento del servizio di cui in oggetto, in data 26 gennaio 2017 alle ore 13.00, presso gli uffici del 2° settore in Forio (Na) alla via Giacomo Genovino n. 8, in seduta pubblica si procederà alla apertura dei plichi pervenuti per la verifica della completezza documentale secondo quanto richiesto dall’avviso. Appena terminata la verifica dei documenti di ciascun plico si effettuerà il sorteggio di n° 5 ditte fra tutte quelle ammesse che avranno fatto pervenire istanza di inclusione nell’invito alla gara negoziata. Tale sorteggio – precisa il dottor Castaldi – ovviamente non sarà effettuato nel caso che il numero delle richieste di inclusione nell’invito alla gara negoziata ammesse dovesse risultare inferiore o uguale a cinque».
Come ricorderanno i nostri lettori, qualche giorno fa il dottor Castaldi aveva pubblicato l’avviso nel quale annunciava che «l’amministrazione intende indire una procedura negoziata sotto soglia, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 50/16, con l’utilizzo del criterio del prezzo più basso per l’affidamento del servizio di pulizia degli uffici comunali e dell’area mercatale di via Matteo Verde […]. L’appalto – si apprende dall’avviso – ha per oggetto lo svolgimento del servizio di pulizia dei locali e dell’area mercatale comunali. Le condizioni dell’appalto, le caratteristiche tecniche nonché la prestazione del servizio da effettuare sono contenute nel Capitolato Speciale di Appalto. La durata dell’appalto è di 1 (uno) anno decorrente dalla stipula del contratto. L’importo a base d’asta è di € 62.427,75 (sessantaduemilaquattrocentoventisette/75) oltre Iva (22%), di cui gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta sono: € 2.171,40. […]».
Per quanto concerne i termini di partecipazione e l’apertura dei plichi, «le imprese che sono interessate a partecipare dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forio, in via Giacomo Genovino n° 8 – 80075 Forio (NA), entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 26/01/2017 (termine perentorio, farà fede il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune ed il recapito resta ad esclusivo rischio del mittente) un plico chiuso e sigillato sui lembi di chiusura recante esternamente, a pena di esclusione, l’indicazione del mittente, del destinatario e la seguente dicitura: “Avviso per ricerca di mercato – Richiesta di inclusione nell’invito alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di pulizia dei locali e dell’area mercatale comunali”».
Riguardo ai requisiti di partecipazione, dal Comune precisano che «per essere invitati alla procedura negoziata, è necessario che l’impresa rientri in una delle categorie di soggetti individuate dall’art. 45 del D.Lgs. 50/2016», e che «le imprese partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti soggettivi che dovranno essere attestati nella dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016; iscrizione nel competente registro delle imprese o all’albo delle imprese artigiane della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l’attività di pulizia ai sensi della legge n. 82/94 e del D.M. 274/1997 e che nei loro confronti non sussistono provvedimenti di sospensione dall’iscrizione dell’attività di pulizia di cui all’art. 5 del D.M. 274/1997; iscrizione alla piattaforma MePA».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex