CRONACAPRIMO PIANO

Quale colore? Le voci dall’isola sul futuro della Campania

Giallo, rosso o arancione: si brancola da giorni nel buio, il focus de Il Golfo cerca di capire quali sono umori e sensazioni attraverso le opinioni di una serie di addetti ai lavori

La Campania è zona gialla. Ma non va bene, deve diventare arancione. No, no, proprio non ci siamo, il colore giusto è quello rosso. Macchè, va bene rimanere in zona gialla ma per alcune aree territoriali occorre il rosso e dunque un mini lockdown. E così da un giorno all’altro, o meglio da un’ora all’altra, si passa di decisione in decisione con il risultato che il caos diventa sempre maggiore. E tutto questo mentre qualcuno profila ancora la possibilità di una chiusura su scala nazionale con una decisone in merito che dovrebbe arrivare nella giornata di domenica 15 novembre.

Ma sull’isola come si vive questa fase di attesa? Abbiamo provato a raccogliere le opinioni e gli umori che girano a Ischia attraverso una serie di qualificate opinioni. In linea di massima non manca la soddisfazione e il gradimento per la zona gialla, anche se per qualcuno una ulteriore stretta sarebbe tutto sommato non disprezzabile. E poi c’è chi si colloca nel mezzo. Insomma, riflessioni di varia natura che affidiamo ai nostri lettori, che magari potranno ritrovarsi in qualcuna delle opinioni esposte in questo focus.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex