SPORT

Calcio a 5: Real Amicizia-Virtus Ischia 4-3

Real Amicizia 4 – 3  Virtus Ischia
Real Amicizia: Marino, Miranda, Candela, Ranucci, Liccardo, Signoriello, Salierno, Sepe, Aliano, Riso, Ciotola, Capretti.
All. Giuseppe Grieco
Virtus Ischia: De Nicola, Lubrano, La Franca, Mattera, Fermo, Fondicelli, Eroico T., Eroico M., Manzi, Del Neso, Giametta, Restituto.
All. Aniello Di Iorio
Arbitro: Sig. Fioravante De Sio
Ammoniti: Ranucci (Real Amicizia)
Espulsi: Ranucci (Doppia ammonizione)
Reti: 20′ p.t. Signoriello, 12′ s.t, 19′ s.t. Ranucci, 13′ s.t. Salierno (Real Amicizia) 4′ s.t. Del Neso, 9′ s.t. Fondicelli, 15′ s.t. Eroico M. (Virtus Ischia)
Spettacolo ed emozioni nella sfida della settima giornata tra il Real Amicizia ed i giallo-blu della Virtus Ischia, che rimediano ancora una sconfitta, pur giocando molto bene per tutta la gara.
L’ultimo posto diventa sempre più bugiardo, partita dopo partita, ma gli isolani purtroppo si vedono penalizzati nel punteggio, nonostante le numerose occasioni non sfruttate. Una prima frazione non particolarmente emozionante, che vede gli isolani fallire tre limpide occasioni prima di subire la rete di Signoriello al 20′. Sale in cattedra Marino che respinge davvero di tutto, ma nella ripresa sorpasso isolano, prima Del Neso, poi un gran gol di Fondicelli. Succede di tutto ed in pochi secondi, Ranucci e Salierno ribattono; Max Eroico con una caparbia azione pareggia ancora, ma un tiro-cross di Ranucci firma il 4-3 finale, che sancisce la vittoria del Real Amicizia, a discapito di un’ottima Virtus Ischia; veniamo ora alla cronaca.
Al 2′ è subito Fondicelli a scaldare i guanti del portiere del Real Amicizia, con un destro di punta
Poco dopo La Franca è bravo su Liccardo, il quale giunge alla conclusione col mancino, trovando però la buona risposta del giallo-blu.
Minuto 4, il contropiede degli isolani è micidiale, il solito Fondicelli scappa via e incrocia col mancino, la palla accarezza quasi il palo, prima di spegnersi sul fondo; la Virtus però parte molto meglio del Real Amicizia, infatti è Eroico che, servito da Fondicelli, giunge alla conclusione, ma Marino chiude bene lo specchio al minuto 9. La Virtus Ischia va vicinissima al vantaggio all’11’, Fondicelli per Del Neso che da pochi passi si vede deviare ancora la conclusione dall’estremo difensore avversario.  A metà della prima frazione la partita si perde dell’intensità che ha caratterizzato i primi minuti; si fa avanti solo il Aliano con un tiro-cross che impegna i riflessi di La Franca.
Al 20′ il Real Amicizia perviene al vantaggio, lo schema da angolo mette nelle condizioni Signoriello di calciare a botta sicura, palla in rete e 1-0 per i padroni di casa. Salierno va vicinissimo al raddoppio, diagonale che viene respinto da La Franca e sbatte sul palo al 25′, altro brivido per gli isolani che dopo la rete accusano un po’ il colpo; ma proprio quando sembrano spenti, gli improvvisi lampi giallo-blu fanno ricredere, infatti Restituto calcia benissimo verso l’incrocio, ma Marino con la punta delle dita si supera e mette in angolo con un vero e proprio miracolo. Ancora Virtus vicina al pari ! Triangolo Restituto-Del Neso con quest’ultimo che calcia bene, ma si impone il muro difensivo a deviare un gol sicuro al 29′. È l’ultimo lampo di una prima frazione che vede gli isolani sotto di una rete nonostante i numerosi tiri; Real Amicizia che concretizza una delle poche occasioni avute.
Ripresa che comincia, il Real Amicizia si limita a gestire palla, ma quando Eroico M. ruba palla al 2′ e serve Fondicelli, arriva ancora una conclusione dei giallo-blu, col bomber che calcia, ma coglie ancora l’ottimo Marino. E finalmente gli isolani trovano il meritato pari, al 4′ minuto verticale per Fondicelli che serve sul secondo Del Neso il quale a porta spalancata deve solo appoggiare per il gol che firma l’1-1 ! Ancora Marino provvidenziale ! Al minuto 7 sulla punizione di Luca Fondicelli ci mette una pezza e salva il risultato. La Virtus perviene al vantaggio al minuto 9 !
Grande lancio per il bomber Fondicelli che si inventa una girata di destro al volo che termina in rete dopo aver battuto la traversa ! Vantaggio isolano importantissimo, l’attaccante della Virtus raggiunge la doppia cifra dunque. Sulle ali dell’entusiasmo gli isolani sfiorano il tris ! Fondicelli per Eroico che calcia bene ma trova l’esterno. Il Real Amicizia non ci sta e con un tiro dalla trequarti di Ranucci firma il pari al 12′; succede di tutto perché 30 secondi dopo Salierno con un diagonale fa 3-2, contro-sorpasso davvero rocambolesco dei padroni di casa. Al 15′ ancora il pari isolano ! Super Massimo Eroico ruba palla, salta un avversario e di punta buca il portiere del Real Amicizia per il 3-3, gara spettacolare ! 19′ Squadra di casa di nuovo in vantaggio, azione personale di Ranucci che fa partire un cross dalla destra che La Franca non trattiene, la sfera varca la linea bianca superandola e regala il nuovo vantaggio ai rosso-blu. Episodio-clou al 23′, Ranucci, già ammonito, rifila un calcione a La Franca che gli costa il secondo giallo e l’espulsione per il numero 20 autore di una doppietta. La conclusione di Fondicelli al 24′ termina solo tra le mani di Marino, la superiorità numerica si esaurisce. Ancora da angolo Salierno vicino al 5-3, ma al 27′ calcia alto da buona posizione; mister Di Iorio le prova tutte, butta dentro Lubrano come portiere di movimento, ma purtroppo per gli isolani arriva il fischio finale, ancora una sconfitta di misura, nonostante l’ottima prova, l’ennesima che forse meritava qualcosa in più. Il Real Amicizia dunque si impone per 4-3 dopo un’altra partita rocambolesca, gli isolani, pur giocando meglio, escono senza alcun punto dal terreno di gioco.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex