Statistiche
ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Raccolta di libri per le popolazioni colpite dal sisma

PROCIDA – Come già in occasione dei terremoti dell’Abruzzo e dell’Emilia, il Programma Nati per Leggere si è attivato con una campagna nazionale coordinata dall’AIB a favore delle popolazioni vittime del sisma del 24 agosto 2016.

La campagna svilupperà diverse linee d’azione tra cui la costituzione delle Biblioteche in campo, piccoli scaffali che saranno allestiti presso i nuclei abitativi provvisori

(qui tutte le informazioni http://www.natiperleggere.it/index.php?id=97&tx_ttnews%5Btt_news%5D=233&cHash=af5bfa9344fb5926df66259e3ee532a0).
Nati per Leggere Campania, attraverso i suoi presidi diffusi in tutta la regione, partecipa con una raccolta di libri nuovi per i bambini della fascia 0/6 anni.
La raccolta ha avuto inizio sabato 1 ottobre presso il punto.Lettura Nati per Leggere PAN | Palazzo Arti Napoli con la mattina di letture #abassavoce PONTI DI STORIE PER LA TERRA CHE TREMA.

Chi desidera contribuire potrà portare, dalle 10.30 alle 12.30, uno o più libri nuovi per la fascia 0/6 da donare alle Biblioteche in campo.
La raccolta proseguirà per tutto il mese di ottobre: in tutti i Punti Lettura NpLdella Campania, nei consueti giorni e orari di attività, sarà possibile portare i libri da donare.

“Noi che in Campania sappiamo che cosa significhi quel sottosopra di case, di vite e di storie, vogliamo essere accanto a chi quella notte terribile ha tremato. A più di un mese dal terremoto del 24 agosto proviamo a farlo attraverso le storie che, nel capovolgimento della vita quotidiana e nelle lesioni delle relazioni che legano le persone, possono costruire ponti per sentirsi meno soli e appartenenti a un’unica Storia condivisa”
Nati per Leggere Campania

Ads

L’evento di sabato 1 ottobre al punto.Lettura Nati per Leggere PAN rientra nelle iniziative della GIORNATA NAZIONALE DELLE BIBLIOTECHE BIBLIOPRIDE 2016, promosso dall’AIB http://www.aib.it/attivita/bibliopride/bibliopride2016

Ads

PUNTI DI RACCOLTA
– NAPOLI, punto.Lettura NpL PAN mercoledì, giovedì, sabato http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/22701
– CASERTA, Punto Lettura NpL biblioteca comunale A. Ruggiero, il sabato dalle 10.30 alle 12.30
– BENEVENTO, Punto Lettura NpL presso Associazione Beneslan in via Iandoli 2, il sabato dalle 10.00 alle 12.30
– BACOLI (NA), Punto Lettura presso la biblioteca comunale di Villa Cerillo in via Cerillo 57, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 e il sabato fino alle 12.30
– PROCIDA (NA), il 15 ottobre presso il Dolce Nido e il 29 ottobre presso il nido Bruco nel Giardino Incantato, dalle 17 alle 19.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x