Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Raccolta di sangue, Ischia resta in prima fila

Domenica la terza donazione del 2021,siamo a 155 sacche: un traguardo raggiunto grazie all’impegno dell’associazione e di tanti volontari che per “Il Golfo” fungono anche da testimonial

E’ un’emergenza sempre attuale, che c’è bisogno di sangue viene ricordato costantemente sul territorio nazionale, ad ogni latitudine e longitudine. E tanti sono gli appelli, gli spot o la “chiamata alle armi” che arrivano per i volontari. Per fortuna sulla nostra isola c’è un’associazione che lavora alacremente e i volontari non mancano mai. Ma si può sempre crescere e migliorare ed è anche per questo che grazie a chi tanto si adopera nel settore abbiamo voluto iniziare un percorso attraverso un’iniziativa che ci auguriamo possa avere un effetto domino. Insomma, abbiamo voluto che ad essere testimonial per una volta fossero proprio coloro che compiono un atto di straordinaria generosità ed altruismo.

E così ecco che vogliamo mostrarvi le facce dei donatori che domenica scorsa, 7 febbraio, hanno risposto presente all’appello recandosi a donare il sangue nell’ormai abituale location del presidio San Giovan Giuseppe di Ischia, in via Mirabella. Per la cronaca, nonostante l’anno solare sia praticamente ancora all’alba, questa è la terza raccolta a dimostrazione dell’attivismo esistente sull’isola. Le sacche raccolte domenica sono state 55, il numero totale sale a 155, dato che conferma in maniera inequivocabile quanto ancora una volta sia sempre più diffuso e radicato il culto della donazione del sangue, testimonianza di un gran lavoro svolto negli anni dall’associazione locale alla quale va rivolto un grosso plauso per il lavoro svolto: non è un caso che i dati siano in controtendenza con quelli che arrivano dalle altre aree del territorio regionale campano.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x