CULTURA & SOCIETA'

“Racconti del mare”, Procida protagonista

Siamo lieti di aver partecipato al primo incontro del ciclo di Seminari promosso dall’Istituto Nautico Caracciolo G. Da Procida intitolato “Racconti dal Mare” in preparazione ai festeggiamenti per il 190° anniversario dalla fondazione dell’Istituto. Il relatore che ha inaugurato l’iniziativa è stato il Capitano di Vascello Aniello Cuciniello.

L’Istituto Nautico è un presidio della cultura del mare ed un luogo di formazione del quale è orgogliosa la nostra Comunità e siamo lieti di partecipare all’evento culturale “Racconti dal Mare” che la Scuola ha costruito con attenzione riuscendo ad avere, quali relatori, i grandi protagonisti della vita marittima, Militari e Civili.

L’Amministrazione Comunale di Procida sostiene tutte le relazioni inter-istituzionali e quella con la Marina Militare ha caratterizzato gli ultimi anni con eventi di portata nazionale. Vogliamo ricordare l’attività di Nave Anteo, di Nave Palinuro e non ultima la visita a terra della Rappresentanza di Nave Vespucci che hanno lasciato un segno per gli anni a venire.

L’ospite del primo incontro, di quanto ciclo di seminari, il C.V. Aniello Cuciniello, è Comandante del Quartier Generale della Marina Militare, è stato Comandante di Sommergibili, di Nave Anteo e di Nave San Giusto ed ha affascinato col suo racconto, un vissuto contemporaneo fatto di missioni ordinarie e straordinarie che la cronaca ci ha riportato, spesso da terre lontane.

Desideriamo ringraziare la Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Saletta Longobardo, la Vice Preside, il Corpo docente, i Collaboratori e coloro che contribuiscono dall’esterno come il dott. Antonio Ramaglia; tutti insieme lavorano per la riuscita di così ambiziose iniziative in favore dei nostri ragazzi.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex