SPORT

Real Forio, parte la settimana della verità

Domenica mattina al “S. Calise” arriva l’Aversa Normanna per la partita della vita dei biancoverdi, che non possono più fallire

Riprendono gli allenamenti in casa Real Forio, dopo il buon pareggio ottenuto contro il San Giorgio, certo, alla vigilia tutti avrebbero sperato in un successo pieno, che avrebbe senza dubbio consentito a Citarelli e i suoi di pensare ad un finale di campionato con meno ansia possibile, ma tante volte, il calcio lo insegna, se non puoi vincere, fai almeno in modo da non perdere.

Da questo punto di vista, la missione di Pasquale Savio e gli altri è pienamente riuscita, visto che grazie ad un finale da applausi è arrivata una rimonta nella quale erano pochi a credere a partita in corso. Fortissima la delusione dei ragazzi del San Giorgio, che si sono lasciati sfuggire un risultato che pareva acquisito. A fare la differenza, come ha avuto modo di chiarire anche lo stesso Citarelli, è stata la maggiore voglia della squadra e la maggiore condizione fisica, la maggiore freschezza, particolarmente evidente nel caso di Pasquale Savio, che al 50’ ancora scattava e correva come un ragazzino, lui che certamente un ragazzino non è. Nella seduta di ieri pomeriggio c’è stato un lungo, lunghissimo confronto di Citarelli con la squadra, volto ad analizzare al meglio ogni aspetto dalla partita di abato pomeriggio, visto che domenica mattina il Real Forio affronterà in casa l’Aversa Normanna per la partita della vita.

La formazione biancoverde riparte da qualche certezza in più, ma anche da qualche problema divenuto ormai parte integrante della squadra stessa, come ad esempio le amnesie difensive o quei cali di tensioni capaci di non riuscire a gestire situazioni piuttosto semplici, come lanci lunghi o passaggi per vie centrali. Domenica alle 11.00, però, si giocherà tutta la stagione del Real Forio e sarà di vitale importanza riuscire a fare un gol in più degli avversari, al di là di moduli, uomini o altro. Se contro il San Giorgio si era registrata infatti l’assenza per squalifica di Giuseppe Sannino, per domenica mancherà per squalifica Marco Varrella, giovane classe 2001. Quello della casella dell’under più giovane è stato sin dall’inizio della stagione un reparto piuttosto strano nel Real Forio, che inizialmente aveva puntato su Salatiello, per poi virare su Varrella, con l’obiettivo di lanciare anche Giuliano Castaldi, che però non è mai davvero riuscito a lasciare il segno in stagione, per finire un po’ ai margini della squadra.

Con l’infortunio di Salatiello, pare che sia ormai tutto pronto per l’esordio da titolare di Pasquale Trofa, classe 2003, che da mesi si allena con la prima squadra e che ha avuto già modo di assaggiare il campo in più di una circostanza. Contro l’Aversa Normanna potrebbe toccare a lui andare in campo, con Ademi magari in panchina, pronto a dare una mano in caso di necessità. Non sono poche le gatte da pelare per mister Citarelli, che senza dubbio immaginava un ritorno in pista un po’ meno travagliato. Citarelli, però, ha già fatto vedere di essere riuscito ad instaurare un buon rapporto con tutto il gruppo e di aver ricevuto anche una certa dose di fiducia dai calciatori. Anche questa settimana, infatti, il lavoro del Real Forio è partito con la solita grinta e la solita voglia. La speranza è che stavolta al triplice fischio finale il sorriso possa essere diverso.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex