CRONACAPOLITICA

Regione Campania, via al bando per le assunzioni

Per quanto riguarda il Comune di Procida, nei due bandi pubblicati, previste sei unità tra funzionari specialisti contabili, amministrativi e specialisti tecnici

Lo scorso 9 luglio, dopo tanta attesa, è stato pubblicato il bando del #PianoLavoro della Regione Campania. Il Comune di Procida, unitamente ad altri Enti, hanno delegato la Commissione RIPAM a selezionare nuovo personale tramite la procedura del corso-concorso.

Tutti i diplomati e i laureati possono partecipare alle selezioni facendo domanda sulla piattaforma https://www.ripam.cloud/  termine iscrizioni 8 agosto.

Si inizia con due bandi: Bando 1 – 950 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato, di cui 328 unità presso la Regione Campania, 15 unità presso il Consiglio regionale della Campania e 607 unità presso gli enti locali della Regione Campania;

Bando 2: 1225 unità di personale a tempo indeterminato, di cui 187 unità presso la Regione Campania, 18 unità presso il Consiglio regionale della Campania e 1020 unità presso gli enti locali della Regione Campania.

Per l’isola di Procida è prevista l’assunzione di: – n. 2 unità (funzionario specialista contabile); – n. 1 unità (funzionario amministrativo); n. 3 unità (funzionario specialista tecnico).

Annuncio

Le prove pre-selettive si terranno tra fine agosto e settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli.  Seguirà una successiva prova e poi i tirocini formativi retribuiti di 10 mesi presso i Comuni e gli Enti preposti. Quindi, alla fine di questo lungo percorso, colloquio finale e possibile assunzione a tempo indeterminato.

Sul sito del Formez (http://riqualificazione.formez.it/) e della Regione Campania e sulla Gazzetta ufficiale(https://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf?dataPubblicazioneGazzetta=20190709&numeroGazzetta=54&tipoSerie=S4&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&progressivo=0&estensione=pdf&edizione=0 ) si troveranno tutte le informazioni di dettaglio.

«Una grande opportunità di lavoro stabile – sottolinea l’assessore Rossella Lauro – soprattutto per i giovani che devono essere informati e messi nelle condizioni di partecipare al corso-concorso. Ecco perché voglio organizzare un incontro informativo. Contattatemi per essere aggiornati. La Regione Campania è la prima ad  attivare un percorso del genere che arriverà ad assumere 10.000 persone nella pubblica amministrazione. La macchina del corso-concorso è partita: le prime migliaia di giovani entreranno a rinnovare le pubbliche amministrazioni della Campania entro il prossimo autunno».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close