ARCHIVIO 5POLITICA

Regione, primo step sui trasporti marittimi

Oggi  la Regione ha varato un piano sui trasporti marittimi, conseguenza delle audizioni e convocazioni effettuate con  tutte le parti interessate  al caso.  L’ evento è stato confermato dai  media e dallo stesso Ing. Cascone Presidente della IV commissione, da noi interpellato, che già nell’audizione del 26/11/2015 aveva  preannunciato il massimo impegno, per cercare di arrivare ad una soluzione dei  problemi  che attanagliano le isole dell’arcipelago Campano.

Bene in quell’occasione il coordinamento mobilità e il tavolo tecnico dell’ isola d’Ischia ,avevano prodotto un dossier dettagliato toccando tutte le criticità presenti nel golfo e oggi  in seno a quelle note, sembra sia iniziato il percorso annunciato in audizione  dalla compagine Regionale.

Possiamo dire con una buona percentuale di ottimismo ,che finalmente si inizia a intravedere un possibile cambiamento rispetto all’attuale situazione dei trasporti marittimi.

Cambiamento e soluzioni che il coordinamento sta cercando da tempo e che non ha mai smesso di monitorare e mai smetterà , fino alla risoluzione dei problemi.

Il tutto  si sta rendendo possibile, grazie anche alla disponibilità e alla volontà di questo consiglio Regionale.

Ads

Certo questo non è  solo  un elogio  per chi ci sta lavorando e per chi come noi segue costantemente tutte le evoluzioni del caso, ma è anche una presa di coscienza  e  di responsabilità civile e sociale.

Ads

Ulteriore attenzione  poi, si sta ponendo anche alla situazione dei dipendenti delle biglietterie, e ci auguriamo che con la coerenza e la professionalità di tutti  gli addetti ai lavori , si arrivi al più presto ad una soluzione soddisfacente per queste famiglie che a tutt’oggi sono ancora in balia delle onde.

Da portavoce mobilità                                                                        Salvatore sodano.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex